Appuntamenti di mercoledì 15 marzo 2006 alle Messaggerie Musicali

C.so Vittorio Emanuele - Milano

ORE 17.00 - LIBRERIA

PIERRE PEJU

Firma copie del suo libro

“IL SORRISO DELL’ORCO”

Pierre Péju, oltre che scrittore, è filosofo, saggista, studioso di letteratura tedesca. Vive tra Grenoble e Parigi, insegna all'École de France ed è direttore di programma al Collège international de Philosophie. Prima di Il sorriso dell’orco ha scritto La piccola Chartreuse, con cui ha vinto il prestigioso Prix du livre Inter nel 2003, La vie courante, La petite fille dans la forêt des contes, Naissances.

ORE 17.30 - LIBRERIA

GIGLIOLA BRAGA

Il primo di due appuntamenti con la nutrizionista GIGLIOLA BRAGA, che incontrerà il pubblico in occasione dell'uscita del suo nuovo libro Il grande libro della Zona italiana  (Sperling & Kupfer).

Durante i due incontri  (il secondo è previsto per venerdì 17 marzo alle ore 12.30)

la dottoressa Braga prescriverà diete personalizzate a tutti gli intervenuti che lo richiederanno, tenendo conto del loro peso, dell’età, delle abitudini e agli obiettivi che da raggiungere.

La Zona è ormai un fenomeno di proporzioni mondiali: approvata dai più prestigiosi istituti internazionali di ricerca scientifica, è seguita da moltissimi grandi atleti, dai divi di Hoolywood e da milioni di persone. Semplice da applicare, si basa sull'equilibrio di carboidrati, proteine  e grassi e considera il cibo il più potente farmaco a nostra disposizione in grado di influenzare non solo il metabolismo, ma anche tutto il sistema ormonale e di determinare dimagrimento, ottima salute, lucidità mentale, efficienza ed energia fisica.

Gigliola Braga, biologa alimentarista, ha studiato il metodo di Barry Sears in America ed è Zone Certified Instructor. Tra i primi del nostro paese a capire l’importanza dietetica del metodo alimentare Zona, lo ha approfondito attraverso ricerche mirate alla realtà italiana. Segue moltissimi pazienti con problemi di sovrappeso ma anche sportivi, dilettanti e professionisti. Il suo sito è www.zonaitalia.it.

Gigliola Braga è anche autrice di due best seller editi da Sperling & Kupfer La Zona italiana e Più belle con la Zona.

ORE 18.00 - WEB STUDIO

SHOWCASE DI

OTHELLO

In occasione della pubblicazione del suo cd

“CERCO PACE”

(La Grande Onda/Venus)

Othello aka Eddie Palermo, al secolo  Salvatore Petrotta Reyes, nella vita di tutti i giorni è un mc, produttore, dj dai mille volti e attivissimo nella scena hip hop italiana dal 1988. Assieme al suo team Combomastas è uno dei portavoce più significativi dell’hip hop nazionale. Dalla Sicilia a Milano, ha girato la penisola tra live, spettacoli e partecipazioni a programmi radiofonici e televisivi. Molto attesa questa sua ultima fatica discografica, “Cerco Pace”,  rap senza compromessi con storie di tutti i giorni e riflessioni universali sul mondo e sulla vita. L’evoluzione metrica di Eminen o le rime di Everlast sono il tappeto artistico sul quale Othello si ispira e si confronta. Un disco contro gli stereotipi e ricco di valori prodotto da Secco Jones, Dj Sket, Dj Amon, RockMilitello e dallo stesso Othello.

Ufficio stampa MESSAGGERIE MUSICALI

GoodLAC