Scuola di Musica "Ponte Linari"

Nella Scuola di Musica, in un'atmosfera generale di buon umore, ogni allievo deriva: il senso di responsabilità, la soddisfazione, l'autonomia, la sicurezza e il benessere, che sono propri di ogni buona forma di educazione.

Persone Agnese Marfoli, Laura Pierazzuoli, Veronica Giuffrè, Francesco Possenti Violino, Marco Basile Laboratori, Matteo Santi, Marco Mastrantonio, Fabio De Angelis Armonia, Isabella Spacone, Marco Dardanelli, Elvira Streva, Giorgio Agostini, Annapaola Milea, Bruna Massari, Carlotta Di Murro, Chiara Bussolotti, Laura Aquilani Batteria, Valeria Nicoletta, Viola Scialanca Durante, Ilaria Antoniani Durante, Manuela Desanctis, Tiziana Aquilani
Luoghi Roma
Argomenti musica, scuola, istruzione, canto

09/apr/2012 16.05.30 LaCompagniaDensa Contatta l'autore

Nella Scuola di Musica, in un'atmosfera generale di buon umore, ogni allievo deriva: il senso di responsabilita', la soddisfazione, l'autonomia, la sicurezza e il benessere, che sono propri di ogni buona forma di educazione.

I corsi di Musica classica e moderna sono cosi' distinti: corsi di livello professionistico (mirati al conseguimento di certificazioni e titoli rilasciati dai Conservatori di Stato, a seguito del superamento degli specifici esami) e corsi di livello amatoriale.

La Scuola:
Prepara allievi all'ammissione al triennio e biennio universitari dei Conservatori nazionali.
Prepara allievi alla partecipazione a Concorsi di musica nazionali ed internazionali, Stage, Master Class e Corsi estivi (tenuti da docenti professionisti di fama nazionale e internazionale).
Organizza e promuove i seguenti eventi artistici: Saggi, Concerti, Lezioni concerto, Stage, Master Class, Corsi estivi, Seminari di didattica e perfezionamento ...
Organizza e promuove eventi culturali, per gli alunni di ogni eta' e livello:Mostre,Visite guidate, Conferenze, Convegni ...
I CORSI
Propedeutica (bambini 3-5 anni)
La propedeutica musicale è un'esperienza di crescita e formazione di natura percettiva, attiva e globale (motivazione, attenzione, azione, gratificazione) che facilita l'acquisizione di capacità espressive, emotive, creative e tecniche.

Ritmica, Solfeggio e "CorOrchestra"

Laboratorio teatrale a cura della Dott.ssa Ilaria Antoniani
Durante l'anno scolastico, nell'ambito delle lezioni di ritmica e solfeggio, vengono svolte lezioni di "teatro/musica/movimento".

Danzaterapia: a cura della Dott.ssa Viola Scialanca
Durante l'anno scolastico vengono svolte lezioni di danzaterapia, opportunamente inserite nella programmazione del corso di ritmica e solfeggio.

Canto moderno - Canto jazz - Canto lirico
Pianoforte Classico:
Laura Aquilani, Chiara Bussolotti, Carlotta Di Murro, Bruna Massari, Annapaola Milea, Manuela Desanctis, Giorgio Agostini, Elvira Streva.
Pianoforte Jazz e Tastiera:
Marco Dardanelli, Isabella Spacone.

Canto corale (dai 16 anni...)Maestro Fabio De Angelis

Armonia - Storia della musica
Armonia moderna: Marco Mastrantonio.
Storia della musica: Laura Aquilani

Batteria e percussioni Maestro: Matteo Santi.

Siya Siya (Soft Instrument Yoga Approach)
Maestro Marco Basile

Laboratori di Musica d'insieme

Flauto traverso