I Royal Baths (US) live a MercatiGenerali il 13 Aprile 2012

MercatiGenerali circolo culturale, ss 417 km 69 Catania www.mercatigenerali.org Comunicato Stampa: I Royal Baths (US) live a MercatiGenerali / 13 Aprile 2012 / Catania Venerdì 13 Aprile 2012 h. 22 Royal Baths in concerto (US)@MercatiGenerali, SS 417 Km 69 - CataniaOpening Concert: Il Veleno del Popolo Dj set: Renato Mancini e Graziano Strano Venerdì 13 Aprile 2012, a partire dalle ore 22, si esibiranno sul palco dei MercatiGenerali i Royal Baths (US).

Persone Jigmae Baer, Jeremy Cox, Graziano Strano, Renato Mancini
Luoghi Catania, San Francisco
Organizzazioni SS
Argomenti musica

12/apr/2012 12.37.37 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali
circolo culturale, ss 417 km 69 Catania
www.mercatigenerali.org

Comunicato Stampa:  I Royal Baths (US) live a MercatiGenerali / 13 Aprile 2012 / Catania

Venerdì 13 Aprile 2012 h. 22
Royal Baths in concerto (US)
@MercatiGenerali, SS 417 Km 69 - Catania
Opening Concert: Il Veleno del Popolo
Dj set: Renato Mancini e Graziano Strano

I Royal Baths non hanno avuto vita facile in una cittá come San Francisco, dove il garage rock regna incontrastato, migliaia di nuove band nascono e muoiono in un batter d'occhio
ed essere notati è un'impresa molto ardua se non si suona del punk o del Garage.
Ma con le loro canzoni da 4 a 6 minuti e i loro ritmi lenti e metodici i Royal Baths hanno conquistato anche i cuori del publico più duro e puro, una testimonianza sia dellle potenzialitá del quartetto che dell'intelligenza di un pubblico come quello di San Francisco, che è capace di accorgersi del talento quando lo vede.
I Royal Baths sono fortemente influenzati dai Velvet Underground e dagli Spacemen 3 ma ridurre il loro sound a queste due sole band sarebbe veramente ingiusto
Songwriters come Jeremy Cox and Jigmae Baer (Royal Baths) spaziano da scenari psichedelici, dark e personali a soggetti esoterici mescolando un apatico humor punk
a sonoritá alle soglie dei primordi del Grunge e dello Shoegaze.
Il loro nuovo singolo, Better Luck next Life è uscito su Kanine Rec./ Goodfellas lo scorso 7 Febbraio.
Maggiori info sulla band: www.myspace.com/baths