IL PRIMO BLOG MUSICALE HA TRE ANNI

COMPIE TRE ANNI IL PRIMO BLOG
DELLA CANZONE ITALIANA
--------------------------------------------

Il prossimo 5 maggio compie tre anni il diario-on-line del cantautore Leandro Barsotti. L'artista veneto è stato il primo, tra i cantanti italiani, a dare vita ad un "blog" in internet, ovvero il racconto giorno per giorno della propria vita, non necessariamente artistica. Il diario, che viene aggiornato tutte le mattine nel sito www.leandrobarsotti.com, sta vivendo un momento di particolare successo.
Nei primi quattro mesi del 2003 ha registrato ottomila visitatori: una crescita di affluenze che è andata di pari passo con il racconto quotidiano dell'avventura sentimentale del cantautore padovano con Barbara, una ragazza che lavora in una società di pubbliche relazioni.
Il diario-on-line di Leandro Barsotti è iniziato nel maggio del 2000 con l'uscita del singolo radiofonico "Oro", che ha anticipato l'uscita autunnale dell'ultimo album del cantautore, "Il segno di Elia" (Discopiù Universal). Ma ben presto, dai resoconti quotidiani prettamente musicali, Barsotti ha iniziato a scrivere della propria vita privata in maniera sempre più minimalista.
Il sito internet www.leandrobarsotti.com contiene anche una sezione guestbook dove i lettori del diario  commentano gli episodi che scandiscono la vita dell'artista. Nei primi giorni di racconto della vicenda sentimentale con Barbara, molti navigatori hanno lasciato nel sito persino i loro consigli di approccio...

Guido Robustelli
---------------------------------------------
            Comunicazione musicale & progetti