Speciale BOXING DESIGN - Mondadori Multicenter Milano

Comunicati Negozi Mondadori Con preghiera di pubblicazione Piazza Duomo 1 - Milano Info 02.45441161- Ingresso libero GIOVEDÌ 19 APRILE ALLE ORE 18.30 SPAZIO EVENTI - 3° PIANO Paolo Lomazzi & Riccardo Blumer Incontri/Scontri tra Design, Cultura e Innovazione A cura di Dalia Gallico In occasione di "Fuorisalone 2012" Tornano gli "Incontri/scontri" come occasione per mettere a confronto "dal vivo" alcuni degli autori di oggetti-icona celebrati in tutto il mondo.

Persone Presidente SignumLab, Bruno Munari
Luoghi Milano, Cantù
Organizzazioni Raffaele Roma, Mondadori
Argomenti economia

12/apr/2012 15.38.42 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati Negozi Mondadori

Con preghiera di pubblicazione

Piazza Duomo 1 - Milano

Info 02.45441161– Ingresso libero

GIOVEDI’ 19 APRILE ALLE ORE 18.30

SPAZIO EVENTI – 3° PIANO

Paolo Lomazzi & Riccardo Blumer

Incontri/Scontri tra Design, Cultura e Innovazione

A cura di Dalia Gallico

In occasione di “Fuorisalone 2012”

Tornano gli “Incontri/scontri” come occasione per mettere a confronto “dal vivo” alcuni degli autori di oggetti-icona celebrati in tutto il mondo.

Gli incontri, agili e combattivi, vertono su un serrato fuoco di domande e risposte per comprendere le mutazioni ideologiche e professionali che nel corso degli anni hanno resa continua e/o spezzata la linea culturale che ha fatto affermare il prodotto italiano nel mondo.

Come sono cambiate le regole del lavoro, nel rapporto tra designer e imprenditore, come è cambiato il concetto di funzione nel prodotto, come si è trasformato il modo di affrontare il mercato, qual è la nuova etica del progettare in un mondo dove la produttività provoca danni all’ambiente e l’abbondanza delle merci è alla continua ricerca di nuovi mercati.

Ogni incontro verte su uno specifico tema, scegliendo di conversare animatamente su tipologie di prodotto analoghe sia per le glorie del passato che per le future – si spera- icone del futuro (anche immateriali).

L’occasione di questo boxing è il Fuorisalone 2012, indispensabile vetrina del design e delle spinte innovative delle diverse aree creative a confronto e il progetto “Chi cerca trova...Bruno Munari a Cantù”, gli oggetti, gli studi munariani che rappresentano il risultato del pensiero, della ricerca e dell’innovazione del genio applicato, soprattutto, alla comunicazione e al design.

“Il boxing occasione dunque per riflettere su quei progetti che dal passato ad oggi continuano a fare scuola in tutto il mondo, come testi fondamentali e senza tempo per tutti quelli che si avventurano nel meraviglioso mondo della “cultura del progetto.

L’obiettivo è “evangelizzare” il vasto pubblico (non gli addetti al settore) sul valore del design come strumento di Innovazione; creare una rete di conoscenze, relazioni, idee trasversali che attraversano il nuovo sistema delle Arti e delle Conoscenze.”

Dalia Gallico, Presidente SignumLab

Presidente Corso di Laurea in Moda e Design Università San Raffaele Roma

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

www.negozimondadori.it

Se avete bisogno di immagini o altro materiale, sono a vostra disposizione.

Grazie e buon lavoro,

Giada Marmugi