Mostre a CASA PICCINNI

Comunicato Stampa (con preghiera di pubblicazione e inserimento stabile in agenda) È possibile visitare a Casa Piccinni (P.zza Mercantile - Bari) la Mostra su "N. Piccinni", la mostra documentaria "Viaggio in Italia" a cura di Angelo De Marzo e Sergio Pirozzi dell'Associazione Culturale "I Luoghi della Musica" nonché la casa natale del noto musicista barese.

Persone Gaetano Stella, Sergio Pirozzi, Angelo De Marzo, Niccolò Piccinni
Luoghi Parigi
Organizzazioni I Luoghi della Musica
Argomenti arte, editoria, giornalismo, artigianato artistico

15/apr/2012 21.36.25 Angelo Contatta l'autore

(con preghiera di pubblicazione e inserimento stabile in agenda)

E’ possibile visitare a Casa Piccinni (P.zza Mercantile - Bari) la Mostra su “N. Piccinni”, la mostra documentaria “Viaggio in Italia” a cura di Angelo De Marzo e Sergio Pirozzi dell’Associazione Culturale “I Luoghi della Musica” nonché la casa natale del noto musicista barese.

In esposizione:
Cimeli ed edizioni originali a stampa delle opere di Niccolò Piccinni (Parigi secolo XVIII), busto che raffigura N. Piccinni opera di Gaetano Stella, lastra tombale, rare prime edizioni di musica da camera e manoscritti anche autografi di autori meridionali dei secoli XVIII-XX; fondi musicali pubblici in deposito e privati; iconografia musicale.

-Ingresso libero-
Orari fino al 4 maggio:
giovedì ore 20,00 - 22,00 (escluso il 19 aprile)
venerdì e sabato ore 10,00 - 12,30 (escluso il 20 aprile)

Per info e/o prenotazioni gruppi:
Associazione Culturale “I Luoghi della Musica”
iluoghidellamusica@hotmail.it  - angelo_de_marzo@hotmail.com