Gli Otiòp vincono la finale Italia Wave Band Abruzzo 2012.

16/apr/2012 11.46.30 editor Contatta l'autore

Gli Otiòp durante la finale.

Sabato 14 Aprile presso il circolo L.N.D. di Cellino Attanasio (Te), si è svolta la finale regionale del famoso contest Italia Wave Band, quest’anno sono stati scelti cinque tra circa quaranta gruppi partecipanti.

Elvis Elbow (Pescara), Old Boy (Vasto), PercezioneSestoSenso (Atri), Wallfool (Sant’Egidio alla Vibrata) e gli Otiòp (Lanciano), hanno caratterizzato questa finale proponendo diversi generi musicali eseguiti tutti con ottimo livello.

Gli Otiòp si sono aggiudicati la vittoria e rappresenteranno l’Abruzzo nel contest nazionale che si terrà all’interno del Festival Italia Wave, quest’anno tornato nella sua sede iniziale ad Arezzo dal 12 al 15 Luglio.

La band lancianese si caratterizza da un jazz-rock vicino all’avanguardia della scena downtown newyorkese con un mix di influenze che spaziano dal funk al metal, con pezzi strumentali e non, dove le strutture completamente libere non racchiuse da schemi convenzionali scorrono tra frammentate ritmiche e trame melodiche.

Per maggiori informazioni:

www.otiop.com