Comunicato Stampa: Marta Sui Tubi (27 Aprile) e Z- Star in concerto (28 Aprile) - MercatiGenerali / Catania

MercatiGenerali circolo culturale, ss 417 km 69 Catania www.mercatigenerali.org Comunicato Stampa: Marta Sui Tubi in concerto (27 Aprile), Z-Star in concerto (28 Aprile) / MercatiGenerali / Catania Venerdì 27 Aprile 2012 h. 22Marta Sui Tubi in concerto @MercatiGenerali, SS 417 Km 69 - Catania Venerdì 27 Aprile con inizio alle ore 22, tornano a grande richiesta sul palco dei MercatiGenerali i Marta Sui Tubi.

Persone Ciccio Merolla, Mauro Pagani, Massimo Ranieri, Terry Callier, John McLaughlin, George Benson, Nigel Kennedy, Nina Simone, Jimi Hendrix, Jimmy Page, Z-Star, Kar, Lucio Dalla, Tommaso Colliva, Mattia Boschi, Paolo Pischedda, Enrico Gabrielli, Paolo Benvegnù, Bobby Solo, Ivan Paolini, Fabio Magistrali, Carmelo Pipitone, Giovanni Gulino, Marta Sui Tubi, Cristiana, Nella
Luoghi Val Senales, Roma, Italia, Bologna, Milano, Sicilia, Catania, Londra, Marsala, Roskilde, Meizhou
Organizzazioni Radio City, Who Loves Lives, Disco Heroes Party, Gill & Co., Di Vino, Cristiana, Sushi & Coca, Rai, SS, Electrical and Musical Industries, Internazionale Socialista
Argomenti musica

26/apr/2012 12.11.16 Mercati Generali Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MercatiGenerali
circolo culturale, ss 417 km 69 Catania
www.mercatigenerali.org

 
Comunicato Stampa:  Marta Sui Tubi in concerto (27 Aprile), Z-Star in concerto (28 Aprile) / MercatiGenerali / Catania
 
 
Venerdì 27 Aprile 2012 h. 22
Marta Sui Tubi in concerto
@MercatiGenerali, SS 417 Km 69 - Catania

Venerdì 27 Aprile con inizio alle ore 22, tornano a grande richiesta sul palco dei MercatiGenerali i Marta Sui Tubi.
I Marta Sui Tubi nascono come duo, formato da Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone. Originari di Marsala si trasferiscono per qualche anno a Bologna. Nel giro di pochi mesi passano dai primi concerti nei pub alle registrazioni del loro album d'esordio con Fabio Magistrali e lo pubblicano con Eclectric Circus Records a fine 2003. Tutta la stampa musicale lo accoglie come un capolavoro, mentre il video di "Stitichezza Cronica" passa ripetutamente su Mtv.
Nello stesso periodo la famiglia si allarga con l'inserimento alla batteria di Ivan Paolini. Per tutto l'anno i Marta sono impegnati in un intenso tour in giro per i palchi di tutta Italia, mentre il disco "Muscoli e Dei" continua a riscuotere successo tra pubblico e critica, spinto anche dal secondo singolo: “Vecchi Difetti”. A coronamento di un esordio folgorante, al MEI 2004 i Marta vengono premiati come miglior gruppo indipendente italiano.
E' ad ottobre 2005 che il secondo album dei Marta sui Tubi vede la luce: intitolato “C’è gente che deve dormire” (V2/Eclectic Circus) è impreziosito dalla partecipazione di diversi ospiti: Bobby Solo, Moltheni, Paolo Benvegnù, Enrico Gabrielli e altri ancora.
Dal disco vengono estratti i singoli "Perchè Non Pesi Niente" e “L’Abbandono”, premiato al MEI 2006 come “Miglior Video”. Con la critica che accoglie con entusiasmo il disco ed il pubblico in crescita esponenziale, comincia il lungo tour di "C'è Gente Che Deve Dormire" che supera le 150 date: tantissimi concerti, parecchi sold-out e la certezza che i Marta sui Tubi sono una delle migliori live band in circolazione.
Indimenticabile l'esibizione sottozero in Val Senales in un igloo a 3200 metri suonando strumenti scolpiti nel ghiaccio.
A inizio 2008 i Marta sui Tubi aprono la loro etichetta “Tamburi Usati”.
Il terzo disco dei Marta sui Tubi intitolato “Sushi & Coca” esce ad ottobre 2008 per “Tamburi Usati”/Venus, ed è il risultato di mesi di lavoro assieme a Taketo Gohara; con l'inserimento nell'organico di Paolo Pischedda al piano e organo hammond, e Mattia Boschi al violoncello i Marta sui Tubi hanno realizzato il loro disco più ambizioso e sperimentale e anche quello di maggior successo.
Il tour di “Sushi & Coca” ha collezionato oltre 100 date di grande successo, con tappe importanti come il Primo Maggio a Roma, Italia Wave prima dei Placebo e si è chiuso ai Magazzini Generali di Milano in compagnia di Caparezza.
Nel 2011 vede la luce il loro quarto cd, “Carne con gli Occhi”. La produzione è di Tommaso Colliva (Muse/Calibro 35/Afterhours).
“Carne con gli occhi” è stato recensito con favore dalle maggiori testate nazionali (da Repubblica a QN, dall’Espresso al Venerdì, da Sette a Internazionale e molte altre), i tre singoli “Cristiana” (marzo 2011), "Di Vino" (settembre 2011), "Coincidenze" (dicembre 2011) sono stati inseriti in playlist di Radio 2 Rai.
Dopo un tour che nel 2011 ha totalizzato 70 date e grandi presenze, i Marta Sui Tubi tornano in tour con Cromatica, il nuovo singolo in duetto con Lucio Dalla (da poco scomparso), uscito a marzo e già in alta rotazione. La canzone è presente nell'album "Carne con gli Occhi", accolto dalla critica come il loro migliore, supportato dai singoli Cristiana e Di Vino.
Maggiori info sul gruppo: www.martasuitubi.it
Biglietti in prevendita (euro 15+ dp ) c/o circuito Box Office Sicilia; info tel 095 7225340 e su www.ctbox.it

 

 

Sabato 28 Aprile 2012 h. 22
Z-Star in concerto (Londra)
@MercatiGenerali, SS 417 Km 69 - Catania
Opening concert: Gill & Co. live
>>a partire dalle 0.30 DISCO HEROES party
Soul Brothers Vs Soul Sisters
TOMMYBOY & MALE vs Miss CAT CLAP & LE' TIME
vj Kar


Sabato 28 Aprile, a partire dalle ore 22, si esibirà sul palco dei MercatiGenerali l'artista londinese Z-Star.
Zee Gachette (aka Z-STAR)
 è stata considerata“una forza della natura!” dalla leggenda rock Jimmy Page. “Se Jimi Hendrix e Nina Simone avessero avuto una figlia insieme, probabilmente sarebbe cresciuta con la stessa voce, la stessa forza, rabbia, intensità e carisma di Z-Star.” CORRIERE DELLA SERA
Nella sua carriera Zee, ha già firmato due volte per delle major (Virgin/EMI e A&M), raggiungendo un successo planetario con il suo progetto electro-soul SLOWTRAINSOUL ("Sade incontra Portishead" - ALLMUSICGUIDE) i cui brani sono stati scelti per serie televisive culto come "Californication", "Ugly Betty", "Six Feet Under", e compaiono in moltissime compilation che complessivamente hanno venduto oltre 2 milioni di copie. Ma è con il suo primo album in acustico “Who Loves Lives” (2004 - Virgin/EMI) che ha conquistato il pubblico italiano nel 2004 entrando in classifica e inaugurando una inarrestabile stagione di grandi concerti che l’ha resa nota dal nord al sud della penisola.
Ammirata da grandi artisti di fama internazionale, Zee ha collaborato sia in studio che dal vivo con Nigel Kennedy, George Benson, John McLaughlin, Terry Callier, Sinead O'Connor, Meshell Ndegecello, e con artisti italiani del calibro di Massimo Ranieri, Mauro Pagani, Gabin e  recentemente il percussionista partenopeo Ciccio Merolla, con cui ha collaborato in un brano utilizzato per una campagna civica a favore di una Napoli più pulita.
L’energia artistica di Z-STAR è smisurata, un dono della natura grazie al quale ha entusiasmato le platee del Radio City Music Hall di NY, Royal Albert Hall a Londra, Glastonbury, Roskilde, e in Italia della Notte Della Taranta, Roma Incontra il Mondo, Arezzo Wave e Premio Tenco. "Non appena calca le assi di un palcoscenico - non c'è dubbio - la scena è sua" (ROCKERILLA)
Capace di far convivere armoniosamente generi diversi: soul, blues, jazz, rock, reggae, roots...in un'intervista recente si è descritta così "the music is a sonic pelau, because I feel like that dangerous lover in the blues, the profound zenwarrior in jazz, the revolutionary rock soul sistah, the high priestess of voodoo funk, acoustic at my core and roots in my blood”.
Dopo l’album “Masochists & Martyrs
in cui la sua personalissima miscela di jazz, soul, funk e blues ha ritrovato la giusta dimensione dopo una lunga gestazione, Zee è di nuovo in studio a lavorare sul prossimo attesissimo album con un rinnovato sound più funk blues rock, in cui si sente l’influenza pura del soul degli anni ‘70, passando per i Led Zeppelin ma rispettando senza dubbio il suono autentico di Z-STAR. Recentemente la nostra, è diventata ambasciatrice per una campagna di sensibilizzazione sull’HIV, e ha collaborato ai nuovi progetti di Nigel Kennedy (l’album ispirato ad Hendrix, “The Four Elements”, e una nuova interpretazione delle famose “Quattro Stagioni” di Vivaldi).

www.zstarmusic.com
Biglietti in prevendita (euro 10.50+dp ) c/o circuito Box Office Sicilia; info tel 095 7225340 e su www.ctbox.it
Ad aprire il concerto, il live di Gill & Co. A partire da 00.30 Disco Heroes Party.
 

 

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl