PINK HOLY DAYS: esce SPACE MAN, il singolo estratto da “Twenty Eight Minutes”

26/apr/2012 15.38.04 Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il duo electro-rock esce con un secondo disco dal sound caratterizzato da atmosfere dance floor/industrial


“SPACEMAN” - Official Video

"Spaceman parla di come ci si sente nelle varie fasi della nostra esistenza, delle varie contrapposizioni che si creano a livello introspettivo. Parla del piacere di rimanere sospesi nell'aria ad osservare i nostri comportamenti nelle molteplici sfumature,accettando il fatto di essere e sentirsi bianco e nero allo stesso tempo,in maniera giocosa e costruttiva."

Il disco è che è stato concepito in un full immersion di 15 giorni in studio dove ce ne siamo assolutamente sbattuti di ciò che poteva venire fuori. Non ci siamo preoccupati di mantenere o ricercare un estetica precisa, ma semplicemente quello che ci usciva in quel momento. Poi ci siamo presi un paio di settimane di pausa e ci siamo rimessi in studio una ventina di notti per rifinire la produzione, cantare e mixare. Il mix è stato realizzato su banco analogico modificando in tempo reale durante il bounce i vari livelli, efx ed eq. One shot! Il disco è stato interamente scritto, registrato, mixato e prodotto da noi. Ci siamo serviti di 3 diversi batteristi per le batterie (Bonito dei Low frequency club, Mauro Gambardella dei The r's, Beppe Mondini dei Guru Banana) Pink Holy Days è un duo electro-rock nato nel 2008, con all'attivo l'omonimo EP (2009) e il full length "Nicht" (2010). Hanno suonato con CROOKERS, UNDERWORLD, TYING TIFFANY, CHICKS ON SPEED, SAVAGE SKULL e molti altri acts della scena elettronica internazionale. Pink Holy Days hanno pubblicato "Three for Free", una release che da giugno a ottobre 2011 proponeva in free download ogni primo lunedì del mese un singolo, un videoclip e un remix realizzati in collaborazione con le migliori band e producer della nuova scena elettronica italiana. A natale 2011 è uscito "x-mas release", 2 brani cupi in free download. Dal 5 Marzo 2012 è partita la serie "Remix is not a crime", cominciata con la pubblicazione in free download del remix di "Hot mess" dei Chromeo. Così sarà tutti i primi lunedi del mese fino alla fine del 2012. A fine aprile del 2012 esce per Flue Records il loro secondo album ufficiale; “Twenty Eight Minutes”. E’ stato girato un divertente e allo stesso tempo cupo video per il singolo “Space Man”.


PINK HOLY DAYS
Official Page
FLUE RECORDSHome Page
VIRUS CONCERTHome Page

ufficio stampa
PROTOSOUND POLYPROJECTwww.protosound.net
L'ALTOPARLANTEwww.laltoparlante.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl