Speciale Virginio - Mondadori Multicenter Milano

MERCOLEDI’ 9 MAGGIO ALLE ORE 17.00

SPAZIO EVENTI PIANO -1°

Virginio

incontra il pubblico e presenta alcuni brani dell’ album

“Ovunque”

Il cantautore incastra tredici brani inediti del nuovo album "Ovunque" al centro di alberi, fiumi e percorsi tortuosi. Un viaggio che porta "ovunque" tra botole segrete, paesaggi mozzafiato, incontri inaspettati e riflessioni notturne "perché è di notte che ci si sente più sicuri, protetti". Per tanto tempo Virginio ha vissuto nel suo piccolo rifugio poi una seconda occasione, di quelle che non dimentichi più: la partecipazione e la vittoria ad "Amici". Uscire dal bosco incantato per esporsi alle luci di uno studio televisivo, alla gara e al mettersi totalmente in discussione. "Un'esperienza difficile, intensa" ma portata al termine fino in fondo.

Abituato al colore delle stelle Virginio ha avuto difficoltà, come una falena, a riflettersi in una nuova realtà fatta di luci artificiali. Un giorno però ha ascoltato una voce amica "sei un deficiente", sussurrato con dolcezza da una signora, al suo fianco, dai capelli biondi e rassicurante che cercava di fargli capire che si stava facendo del male inutilmente. "Maria De Filippi mi ha detto che stare rannicchiato non mi aiutava e anzi accentuava la mia difficoltà ad aprirmi e a godermi il momento".

I primi 150 fan che acquistano il cd “Ovunque”  presso il punto vendita dal giorno dell’evento, riceveranno il pass esclusivo per avere accesso prioritario al mini live + firma copie con i Virginio, alle ore 17.00 di mercoledì 9 maggio

Se avete bisogno di immagini o altro materiale, sono a vostra disposizione.

Grazie e buon lavoro,

Giada Marmugi