FESTA DI PRIMAVERA ALLE MESSAGGERIE MUSICALI - SABATO 25 MARZO 2006

CONCERTO DI

POVIA

E ALTRE INIZIATIVE CULTURALI

Le Messaggerie Musicali daranno il benvenuto alla Primavera con una serie di iniziative  nell’ambito della manifestazione “Milano Live, la Città che vive” , ovvero La “Festa di Primavera” organizzata dall’Assessorato Eventi  del Comune di Milano con la collaborazione della Camera di Commercio, che avrà luogo sabato 25 marzo 2006 dalle prime ore del pomeriggio fino a notte fonda.

Infatti, lo storico megastore diventato negli anni una delle più importanti realtà nella distribuzione di musica e cultura e uno dei più frequentati spazi di intrattenimento, manterrà l’apertura non stop fino alle ore 2.00 e collaborerà alla realizzazione di una serie di iniziative dedicate alla musica, alla cultura e all’impegno sociale.

Qui di seguito gli appuntamenti:

Ore 17.00

Presso il Web Studio,  il pubblico potrà assistere ad un concerto gratuito di POVIA, che insieme con la sua band proporrà la canzone vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo “Vorrei avere il becco” e altri brani inclusi nel cd “I bambini fanno ooh….  La storia continua (2006)”.

ore 20.00

presso il Web Studio, la formazione parigina di sole donne TRIO CONTEMPO insieme con FRANCO MAZONI, giornalista e critico letterario del Corriere della Sera, proporranno una conferenza/concerto dal titolo “Ti sei fatta Vento”, con letture di poesie scritte da FRANCO MAZONI e musiche originali di Tango Argentino composte e interpretate dal TRIO CONTEMPO.

A PARTIRE DALLE ORE 21.45

in Galleria del Corso

I riflettori saranno puntati su una “vetrina” speciale all’aperto dedicata al divertimento e all’impegno sociale. Infatti, Messaggerie Musicali in collaborazione con Medici senza Frontiere e il M° Davide Gualtieri del Conservatorio G.Verdi di Milano provvederà all’allestimento e all’organizzazione dello spazio di Galleria del Corso (di fronte alle vetrine del megastore) dove avranno luogo performance musicali che faranno da “colonna sonora” a un punto di sensibilizzazione a cura dei volontari di Medici Senza Frontiere. L’evento si intitolerà

UNA NOTTE SENZA FRONTIERE

“In a Spring mood" happening di primavera

e sarà così articolato:

ore 21,45 -The Deesgreens

del Conservatorio "G. VERDI" di Milano

ore 23,15 - Martina Zambelli e Art Performing Ensemble del Conservatorio "G. VERDI" di Milano

ore 24 Coro InControCanto

"Spiritual & Gospel"

Pianista Emanuele Rugoni

Direttore Ma° Davide Gualtieri

La performance “Le Ultime sette Parole di Gesù Cristo sulla Croce” Art performing Ensemble nascono insieme nel 2005 e scaturiscono da un progetto didattico artistico di Davide Gualtieri, docente di Improvvisazione nel Biennio Superiore di Laurea del nuovo ordinamento del Conservatorio “G. VERDI” di Milano. La performance è stata più volte eseguita in importanti manifestazioni ed è un momento di ricerca espressiva in cui gli esecutori sono chiamati al massimo impegno investendo una piena “inclusività” di linguaggi e delle emissioni vocali e strumentali.

Ore 23.30

Presso il Web Studio gli 0131 incontreranno i fan.  Gli 0131 sono Alessandro Cattelan, noto vee-jay di Mtv (conduttore di TRL) e Gianluca Quagliano, conosciuto per aver fatto parte dei DDP.

Ufficio stampa Messaggerie Musicali

GoodLAC