Giovanni Paolo II a un anno dalla morte - La fragilità umana in preparazione al Convegno di Verona

23/mar/2006 02.38.40 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

La Diocesi di Novara dà inizio alla sezione nazionale del progetto "Passio 2006" sul tema della "fragilità umana" con la serata ufficiale dedicata a Giovanni Paolo II a un anno dalla sua morte:
"Non abbiate paura! Aprite, anzi spalancate le porte a Cristo!"
Il lungo pellegrinaggio di Papa Wojtyla
Duomo di Novara - Venerdì 24 marzo ore 21

Accanto a mons. Renato Corti è confermata la presenza straordinaria di Madre Anna Maria Cànopi, Abbadessa del Monastero Mater Ecclesiae all'Isola di San Giulio. A rappresentare il cammino della Chiesa italiana verso il Convegno ecclesiale di Verona (16-20 ottobre) è prevista la presenza del responsabile del Servizio nazionale per il Progetto Culturale, il dott. Vittorio Sozzi.
La presentazione analitica della serata è consultabile alla pagina: http://www.passionovara.it/luoghi.cfm?sezionegra=356&articologra=242

*****************************
Inoltre, RaiUno con "A sua immagine", sabato 25 alle ore 17,10 e domenica 26 dalle ore 10,30 documenterà verie esperienze tratte dal territorio della Diocesi di Novara accanto ad alcune iniziative proposte dal progetto "Passio 2006". In particolare sarà trasmessa la santa Messa presieduta da mons. Renato Corti a partire dalle ore 10,55. La Celebrazione Eucaristica di domenica 25 marzo è, quindi, il momento ecclesiale più importante della sezione nazionale in preparazione al Convegno di Verona.
Per i Comunicati Stampa RaiUno e per ulteriori informazioni si possono visitare le pagine: http://www.passionovara.it/luoghi.cfm?sezionegra=356&articologra=341 e http://www.passionovara.it/luoghi.cfm?sezionegra=356&articologra=330

Molti altri importanti appuntamenti costellano la sezione nazionale del progetto "Passio 2006" consultabili sinteticamente alla pagina: http://www.passionovara.it/programma.cfm?sezionegra=374. Si consiglia di seguire gli sviluppi delle proposte attraverso le sezioni "Calendario" e "Diario". Ogni evento è sempre abbondantemente documentato in calce alla pagina (sezione: "Post evento").

Si prega di diffondere l'invito alla partecipazione e alla consultazione del sito "banca dati" dell'intero progetto: www.passionovara.it

L'ufficio Stampa del Progetto "Passio 2006"
www.passionovara.it info@passionovara.it
C/O Associazione Culturale Diocesana "la Nuova Regaldi"