Speciale Eventi Cook&Books - Mondadori Multicenter Milano

Con preghiera di pubblicazione Piazza Duomo 1 - Milano Info 02.45441161 presenta TUTTI GLI EVENTI DEL MESE DI MAGGIO LUNEDÌ 7 MAGGIO ALLE ORE 18.30 SPAZIO EVENTI - 3° PIANO Gabriele Bonci presenta il libro "Il gioco della pizza" Rizzoli A Roma Pizzarium, la piccola pizzeria al taglio aperta da Gabriele Bonci nel 2003, è un'istituzione, ma da qualche anno la fama del pizzaiolo si è estesa a tutta l'Italia grazie a La prova del cuoco: Bonci è approdato in tv durante l'edizione condotta da Elisa Isoardi e grazie al successo della sua rubrica è invitato con regolarità anche da Antonella Clerici.

Persone Nicoletta Carbone, Filippo Ongaro, Marco Bianchi, Umberto Veronesi, Alberto Cauzzi, Pietro Leemann, Simone Salvini Evento, Licia Granello, Antonella Clerici, Elisa Isoardi, Gabriele Bonci
Luoghi Italia
Organizzazioni COOK&BOOKS ACADEMY, Ministero del Tesoro, Mondadori, la7
Argomenti gastronomia, alimenti, medicina, ristorazione

Allegati

02/mag/2012 11.32.24 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Con preghiera di pubblicazione

 

 

 

 

Piazza Duomo 1 - Milano

Info 02.45441161

 

presenta

 

 

        TUTTI GLI EVENTI                                     

                                         DEL MESE DI MAGGIO

 

 

 

                         

 

 

 

 

LUNEDI’ 7 MAGGIO ALLE ORE 18.30

SPAZIO EVENTI – 3° PIANO

 

Gabriele Bonci

presenta il libro “Il gioco della pizza” Rizzoli

 

A Roma Pizzarium, la piccola pizzeria al taglio aperta da Gabriele Bonci nel 2003, è un’istituzione, ma da qualche anno la fama del pizzaiolo si è estesa a tutta l’Italia grazie a La prova del cuoco: Bonci è approdato in tv durante l’edizione condotta da Elisa Isoardi e grazie al successo della sua rubrica è invitato con regolarità anche da

Antonella Clerici. Finalmente la sua arte diventa un libro, interamente illustrato: le materie prime per l’impasto, le tecniche, gli strumenti, la scelta degli ingredienti per la farcitura e, naturalmente, moltissime ricette, da quelle tradizionali (la classica Margherita, la pizza con le melanzane e quella con i funghi o quella con le patate…) alle innovazioni che l’hanno reso celebre (dalla pizza fave e pecorino a quella polpo e patate fino alla stravagante “pizza LSD”: liquerizia, salsiccia e datteri). Arricchisce le pagine del volume il racconto della vita e delle esperienze di un uomo che ha nel sangue la passione per la pizza e vuole trasmetterla ai suoi lettori.

 

Interviene Licia Granello

 

 

 

VENERDI’ 18 MAGGIO ALLE ORE 18.30

SPAZIO EVENTI – 3° PIANO

 

Simone Salvini

presenta il libro “Cucina vegana” Mondadori

 

La cucina vegana esclude totalmente l'uso di prodotti animali e loro derivati. Si pone come obiettivo la formulazione di un insieme di piatti che contribuiscano all'osservanza di un comportamento alimentare consono a quello che nella filosofia vegana è considerato l'istinto naturale dell'uomo, vale a dire il cibarsi tendenzialmente di frutta, semi oleaginosi (noci, mandorle, nocciole, ecc.) e vegetali, così come è caratteristico di molti primati, che nella scala evolutiva sono da considerare i più vicini all'uomo.

Una filosofia alimentare che a primo acchito sembra difficile da realizzare e sostenere quotidianamente, soprattutto per l'assenza di prodotti animali e loro derivati. Simone Salvini, allievo di Pietro Leemann invece, riesce a “portarci a tavola” con 100 ricette, una raccolta di menù vegani “ad hoc” per ogni stagione: antipasti, primi, piatti principali e dessert, colorati sani e soprattutto molto gustosi, in grado di nutrire non solo il corpo ma anche la mente e lo spirito.

 

Intervengono Pietro Leeman e Alberto Cauzzi

 

 

 

 

DOMENICA 20 MAGGIO DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 11.30

COOK&BOOKS ACADEMY – 3° PIANO

 

Rosso, giallo, rosa e VERDE  .... da mangiare!

Con Simone Salvini

Evento per bambini 

 

Una sana alimentazione giocosa per i bambini con Simone Salvini, chef di Umberto Veronesi e allievo di Leemann Simone Salvini cucinera' con i bambini piatti allegri, leggeri, sani e nutrienti divertendosi con semi, verdure e farine! e per le mamme un nutrizionista a disposizione nella sala a fianco per imparare a conoscere e caratteristiche del cibo che cuciniamo!

 

Età dai 5 ai 12 anni

 

La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria visti i posti limitati

Ricordare al momento dell’iscrizione se i bambini soffrono di allergie o intolleranze alimentari!

 

Per info e prenotazioni: 0245441161 – eventi.duomo@mondadori.it

 

 

 

 

 

VENERDI’ 25 MAGGIO ALLE ORE 18.30

SPAZIO EVENTI – 3° PIANO

 

Marco Bianchi

presenta il libro “Tesoro, salviamo i ragazzi!” Kowalski

 

In tutti i paesi occidentali, compresa l’Italia, aumentano i problemi legati alla cattiva alimentazione e alla poca attività fisica che colpiscono i bambini sin dai primi anni di vita. Dietro questo rapporto sbagliato con il cibo e con il proprio corpo si nascondono molto spesso conoscenze errate e abitudini sbagliate dei genitori stessi. Prima nella trasmissione Tesoro salviamo i ragazzi! e adesso nell’omonimo libro, Marco Bianchi – ricercatore, divulgatore scientifico e appassionato di cucina tanto da meritarsi la definizione di “chef-scienziato”- fornisce semplici e pratici consigli per far ordine nello stile di vita di genitori e figli con un approccio divertente, educativo e mai punitivo. Dopo aver affrontato e analizzato il sovrappeso infantile, Marco mette alla prova i genitori offrendo loro nozioni legate al cibo, suggerimenti per far svolgere ai propri figli una sana attività fisica e gustosissime e semplici ricette. Nelle pagine di questo libro ritroverete quindi molto della trasmissione Tesoro salviamo i ragazzi! ma anche tanti nuovi spunti, golosità, idee da gustare.

 

 

 

 

MARTEDI’ 29 MAGGIO ALLE ORE 18.30

SPAZIO EVENTI – 3° PIANO

 

Filippo Ongaro

presenta il libro “Mangia che dimagrisci” Piemme

 

Con Filippo Ongaro, medico d’avanguardia e pioniere della medicina rigenerativa e anti-aging, abbiamo già imparato che cosa sia la nutrigenomica e come nessun farmaco, nessuna terapia sia migliore dell’alimentazione quotidiana per mantenerci in salute e per prevenire e curare le principali malattie croniche, dal diabete all’Alzheimer, dai tumori alle patologie cardiovascolari. Il cibo, è vero, ci “sfama”, ma fa molto di più: ci parla, ci ha fatto capire Ongaro. È informazione molecolare che regola i processi metabolici del nostro organismo. “Il cibo è in grado di modulare il modo in cui si esprime il nostro Dna, cioè come attiva alcuni geni, ne disattiva altri e come influenza la genesi di alcune malattie”, ha detto il medico  intervistato da L’Espresso.

Oggi, il Dott. Ongaro, protagonista di successo, tra l’altro, di un’innovativa trasmissione di La7, Dottori in prima linea, torna e ci svela come applicare i principi della nutrigenomica per aiutarci a dimagrire. La nutrigenomica per vivere sani? Non solo, anche per perdere peso e sentirsi ancora più in forma. Come sempre, con metodo semplice ma solidamente scientifico.

 

Interviene Nicoletta Carbone, essere e benessere Radio 24

 

 

­­­­­­­­­­­­­­­­­

Se avete bisogno di immagini o altro materiale, sono a vostra disposizione.

Grazie e buon lavoro,

 

 

Giada Marmugi
Ufficio Eventi
Mondadori Retail
Via Lampedusa, 13
20141 Milano 
Tel. +39 0284707753
giada.marmugi@mondadori.it
www.negozimondadori.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl