Speciale Boxing: Landscape & Design - Mondadori Multicenter Milano

Con preghiera di pubblicazione Piazza Duomo 1 - Milano Info 02.45441161 MERCOLEDÌ 9 MAGGIO ALLE ORE 18.30 SPAZIO EVENTI - 3° PIANO In occasione di " Orticola" Boxing: Landscape & Design Con Francesco Ingegnoli e Patrizia Pozzi Incontri/Scontri tra Design, Cultura e Innovazione A cura diDalia Gallico Tornano gli "Incontri/scontri" come occasione per mettere a confronto "dal vivo" alcuni degli autori di oggetti-icona celebrati in tutto il mondo.

Persone Patrizia Pozzi Incontri, Francesco Ingegnoli
Luoghi Milano
Organizzazioni Mondadori
Argomenti economia, commercio

03/mag/2012 12.10.09 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Con preghiera di pubblicazione

Piazza Duomo 1 - Milano

Info 02.45441161

MERCOLEDI’ 9 MAGGIO ALLE ORE 18.30

SPAZIO EVENTI – 3° PIANO

In occasione di “ Orticola”

Boxing: Landscape & Design

Con Francesco Ingegnoli e Patrizia Pozzi

Incontri/Scontri tra Design, Cultura e Innovazione

A cura diDalia Gallico

Tornano gli  “Incontri/scontri” come occasione per mettere a confronto “dal vivo” alcuni degli autori di oggetti-icona celebrati in tutto il mondo.

Gli incontri, agili e combattivi, vertono su un serrato fuoco di domande e risposte per comprendere le mutazioni ideologiche e professionali che nel corso degli anni hanno resa continua e/o spezzata la linea culturale che ha fatto affermare il prodotto italiano nel mondo.
Come sono cambiate le regole del lavoro, nel rapporto tra designer e imprenditore, come è cambiato il concetto di funzione nel prodotto, come si è trasformato il modo di affrontare il mercato, qual è la nuova etica del progettare in un mondo dove la produttività provoca danni all’ambiente e l’abbondanza delle merci è alla continua ricerca di nuovi mercati.

Ogni incontro verte su uno specifico tema, scegliendo di conversare animatamente  su tipologie di prodotto analoghe sia per le glorie del passato che per le future icone.

I temi sono  scelti in base alla manifestazione fieristica in corso intendendo Le FIERE di settore come indispensabile vetrina del grado e delle modalità di integrazione delle spinte innovative proprie delle  diverse aree a confronto.

"L’obiettivo è “evangelizzare” il vasto pubblico (non gli addetti al settore) sul valore del design come strumento di Innovazione; creare una rete di conoscenze, relazioni, idee trasversali che attraversano il  nuovo sistema delle Arti e delle Conoscenze.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

www.negozimondadori.it

­­­­­­­­­­­­­­­­­

Se avete bisogno di immagini o altro materiale, sono a vostra disposizione.

Grazie e buon lavoro,

Giada Marmugi