Speciale Mario Venuti - Mondadori Multicenter Palermo

LUNEDI’ 14 MAGGIO ALLE ORE 18.00

SPAZIO EVENTI  - 4 PIANO

Mario Venuti

incontra il pubblico e firma le copie dell’album

“l’ultimo romantico”

La carriera di Mario Venuti inizia negli anni ‘80 quando, insieme a tre giovani musicisti, forma la band dei Denovo. Dopo otto anni decide di intraprendere la carriera solista. Nel 1994 pubblica il suo primo disco da solista “Un po’ di febbre” e nel 1996 il secondo album “Microclima”. Nel 1997 partecipa a Sanremo Giovani con il brano “Il più bravo del reame”, preludio del disco “Mai come ieri” che ottiene un grande successo di pubblico e critica. A gennaio del 2003 viene pubblicato su etichetta discografica Musica & Suoni l’album “Grandimprese”, anticipato dal singolo “Veramente”. Nel 2004 con il brano “Crudele” Mario Venuti riceve a Sanremo due premi importanti e prestigiosi: il Premio della Critica e il Premio Radio e TV Private. Nel 2005 esce il Cd “Magneti”, mentre alla 56esima edizione del Festival di Sanremo porta, insieme agli Arancia Sonora, il brano “Un altro posto nel mondo”. Segue una tournée di un anno che sfocia nella pubblicazione dell’antologia “L’officina del fantastico” che ripercorre quattordici anni di successi del cantautore catanese e che viene presentato al Festival di Sanremo del 2008 con l’inedito “A Ferro E Fuoco”. Nell’ottobre 2009 pubblica l’album di inediti “Recidivo”. Nel 2010 interpreta il ruolo di Pilato nel musical “Jesus Christ Superstar”

I primi 150 fan che acquistano il cd “l’ultimo romantico” presso il punto vendita da martedì 8 maggio, riceveranno il pass esclusivo per avere accesso prioritario al firma copie con Mario Venuti , alle ore 18.00 di Lunedì’ 14 maggio

Se avete bisogno di immagini o altro materiale, sono a vostra disposizione.

Grazie e buon lavoro,

Giada Marmugi