MR. WHITE RABBIT anteprima al Legend54 di Milano

08/mag/2012 17.55.00 ultra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MR WHITE RABBIT

www.mrwhiterabbit.com

+

LUNAINPATTO

www.lunainpatto.com

 

Giovedì 10 Maggio

Inizio: ore 21:30 – Ingresso: libero

 

Legend 54

(Viale Enrico Fermi 98, Milano. MM3 Affori)

 

 

FEDE (chitarra/voce)
ROBE (basso/voce)
BONGI (tastiere/voce)
ALE (chitarra)
EDO (batteria)

 

 

La storia forse si ripete, ma questa band ha qualcosa di unico e particolare che sembra catturare l’attenzione al primo ascolto.

Come spesso accade, nasce sui banchi di scuola, si evolve strada facendo, diventa sempre più matura ma, al tempo stesso, è fresca e trascinante.

 

I Mr White Rabbit si formano grazie all’incontro dei due compagni di classe: Federico Marin ('87, cantante - chitarra) e Roberto Paladino ('87, cantante-basso) che iniziano a suonare insieme e comporre brani inediti. In seguito, con l’ingresso nella band di Edoardo Vannucci (batteria) nasce il primo demo e, poi, con l’arrivo di Alessio Buongiorno (terza voce e tastiere) iniziano la stesura dei primi brani definitivi seguiti da due video autoprodotti.

Il gruppo è notato, anche grazie alla visibilità offerta dai social networks, e grazie a Warner partecipa alla colonna sonora del film d’animazione “The Reef” con i brani “Ancora tu” e “Wonderful” con videoclip realizzato da Gaetano Morbioli. Con l’ingresso nella band di Alessandro Allegri (chitarra) i MrWhiteRabbit trovano la propria formazione definitiva.

 

Inizia una lunga attività live sia in elettrico sia in acustico, che culmina con la partecipazione alla manifestazione Sanremo Lab 2007 con il brano “Indelebile” dove, superando tutte le selezioni, si qualificano come unica band tra i finalisti. Segue la partecipazione come supporter al tour dei LOST che porta la band a suonare in tutta Italia.

La primavera è dedicata alla produzione di un cd che rispecchia lo spirito “vintage” della band e che unisce a elementi della musica contemporanea influenze di grandi artisti del passato (Beatles, Police, Jimi Hendrix ecc). A conclusione di una lunga serie di concerti, il gruppo realizza un DVD live, registrato in occasione dello show a favore della L.I.L.T. (Lega  Italiana per la Lotta contro i Tumori). Segue la partecipazione a “LIVE MI”, manifestazione organizzata dal Comune di Milano e Red Ronnie, che consente alla band di esibirsi in Duomo.

 

Lo scorso anno rappresenta l’inizio di un nuovo percorso per i MrWhiteRabbit: dopo un periodo d’intensa attività creativa (e scolastica), con il supporto di Ultra Promo&Mgt (www.facebook.com/ultraitaly), iniziano le registrazioni di una serie di brani, prodotti da Alex Malgioglio agli Alari Park Studios.  

Nel frattempo continua l’attività live che li vede protagonisti, tra le altre, anche nella loro “MILANO” – cui è dedicata una delle canzoni - il prossimo 10 Maggio al Legend54 (Ag. Ulive Booking – www.facebook.com/ulivebooking) per uno showcase concerto durante il quale danno un’anticipazione dei brani che faranno parte del prossimo album.

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl