I COSI: l’atteso ritorno con il CANTI BELLICOSI

La band torna sulle scene dopo il clamoroso successo del suo esordio e lo fa con un disco di canzoni belle e buone in una battaglia in cui la polvere da sparo sono i nostri pensieri: "Canti Bellicosi" "Canti Bellicosi", nuovo disco de I Cosi interamente autoprodotto e dedicato al tema dei conflitti.

Persone Alessandro Deidda, Antonio Mesisca, Giovanni Versari, Max Carinelli, Marco Carusino, Antonio Cupertino, Rosa
Luoghi Cose Nuove, Sud, Milano, Lodi
Organizzazioni Domani
Argomenti musica, canto

09/mag/2012 18.57.34 L'Altoparlante Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


 

La band torna sulle scene dopo il clamoroso successo del suo esordio e lo fa con un disco di canzoni belle e buone in una battaglia in cui la polvere da sparo sono i nostri pensieri: “Canti Bellicosi”

 

Canti Bellicosi”, nuovo disco de I Cosi interamente autoprodotto e dedicato al tema dei conflitti. I conflitti che l’uomo coltiva con se stesso, con la società e soprattutto con chi ama. Il disco vuole inoltre indagare sul significato della canzone e sul potere del canto di esorcizzare i lamenti che abbiamo dentro e che spesso non vorremmo ascoltare. Del lavoro precedente (“Accadrà”, Warner 2007) rimane il profondo rispetto per la tradizione musicale italiana, ma con la volontà di costituire un percorso nuovo. Le parole e la musica non sono più un pretesto per suggerire un’estetica vintage fine a se stessa, ma al contrario vogliono uscire allo scoperto per intrecciarsi con la vita e invadere la realtà.

Il disco è stato registrato in una prima sessione presso il Mizkey Studio di Lodi e successivamente presso le Officine Meccaniche di Milano, dove è anche stato interamente mixato da Antonio Cupertino. Produzione artistica di Marco Carusino. Produzione esecutiva di Marco Carusino e Max Carinelli. Mastering di Giovanni Versari.

 

 

I Cosi sono Marco Carusino (voce e chitarra), Antonio Mesisca (basso) e Alessandro Deidda (batteria).

Dal 2004 la loro musica rievoca i tempi d’oro della canzone italiana con brani inediti che passano dal rock’n’roll al country, dalla bossanova al valzer. L’eleganza dei testi si sposa con una formazione ridotta all’essenziale e che fa dell’estemporaneità la sua arma vincente.

Il loro primo album Accadrà è uscito nel 2007 per Warner Music.. Il primo singolo "Domani" entra in rotazione sui principali network radiofonici, mentre il secondo - “Rosa” – entra nella classifica radiofonica.

Seguono apparizioni televisive (Mtv our Noise, Rai 2 Scalo 76, Festivalbar 2.0...) e dai primi del 2008 all’estate 2009 circa 100 concerti in tutto il paese, durante i quali la band accresce notevolmente in popolarità. Nel Corso del 2010 la band si chiude in studio di registrazione per comporre i nuovi brani del secondo album. A Maggio 2011 I Cosi ritornano sulle scene con il singolo “Cose Nuove”, inizialmente dedicato solo alle radio del Sud Italia, con lo scopo di promuovere i 5 concerti sul Red Bull Tourbus in 5 capoluoghi del Meridione. A maggio 2012 esce il secondo album: “Canti Bellicosi” (Cosmax Recordings \ Warner Chappell), un concept album che indaga il tema dei conflitti, interiori e non solo, attraverso 10 tracce inedite.

 

www.facebook.com/icosi

 

Managing & booking: max.carinelli@truebooking.org - 347 4808219

UFFICIO STAMPA & PROMORADIO ||| L’AltopArlAnte  www.laltoparlante.it  - 348.3650978

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl