Donna e Mass Media

Donna e Mass Media

27/mar/2006 06.03.18 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Donna e Mass Media

I mezzi di comunicazione esercitano un'influenza enorme nella trasmissione e nella trasformazione della cultura, creando una specie di "mentalità collettiva".
Questo è ciò che è accaduto anche all'immagine della donna, che negli ultimi anni è stata fortemente condizionata dal mondo della pubblicità e dai mass media in genere.
Ma quanto è reale l'immagine femminile che viene ogni giorno proposta da TV, giornali, riviste, siti Internet e spot pubblicitari? I mass media di oggi sono veramente vicini alla donna? Sono socialmente responsabili?
A questi ed altri interrogativi cercherà di dare una risposta il Congresso Internazionale "Donna e Mass Media" che si svolgerà il 30 Marzo 2006, dalle 9,30 alle 18,00 presso l'Università Europea di Roma (Via degli Aldobrandeschi 190), con la partecipazione di autorevoli esperti del settore.
Il Congresso, organizzato dall'Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum dei Legionari di Cristo, partirà dall'analisi dell'evoluzione dei mezzi di comunicazione per arrivare ad una proposta concreta di idee e criteri per l'uso dell'immagine della donna nei mass media. La giornata sarà arricchita dalla testimonianza di personaggi della comunicazione, della cultura e dello spettacolo. Interverranno, fra gli altri: Cristina Zucconi Galli Fonseca, Presidente dell'Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, Ettore Bernabei, Presidente LUX VIDE S.p.A., Rosanna Vaudetti, conduttrice TV, Lorena Bianchetti, conduttrice TV RAI, Paola Ferrari, conduttrice TV e Giornalista, Paola Saluzzi, Giornalista e conduttrice TV, Alessandra Borghese, Scrittrice e Giornalista, Enza Sampò, conduttrice TV, Eugenia Roccella, Giornalista e scrittrice, Patricia Adkins Chiti, Presidente Fondazione Adkins Chiti Donne in Musica,!
  Matilde Bernabei, Amministratore Delegato LUX VIDE S.p.A., Ignasi Miranda, Giornalista, Francisco Segarra, Pubblicista, e Padre Paolo Scarafoni, Rettore dell'Università Europea di Roma e dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum
Per informazioni: Tel. 06 66527800.
Siti Internet:
www.upra.org, www.unier.it

Carlo Climati
carloclimati@mclink.it




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl