Speciale Simone Salvini - Mondadori Multicenter Milano

Comunicati negozi Mondadori Con preghiera di pubblicazione Piazza Duomo 1 - Milano Info 02.45441161 VENERDÌ 18 MAGGIO ALLE ORE 18.30 SPAZIO EVENTI - 3° PIANO Simone Salvini presenta il libro "Cucina vegana" Mondadori La cucina vegana esclude totalmente l'uso di prodotti animali e loro derivati.

Persone Alberto Cauzzi, Pietro Leemann, Simone Salvini
Organizzazioni Mondadori
Argomenti gastronomia, alimenti, ristorazione

10/mag/2012 15.18.03 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati negozi Mondadori

Con preghiera di pubblicazione

Piazza Duomo 1 - Milano

Info 02.45441161

VENERDI’ 18 MAGGIO ALLE ORE 18.30

SPAZIO EVENTI – 3° PIANO

Simone Salvini

presenta il libro

“Cucina vegana”

Mondadori

La cucina vegana esclude totalmente l'uso di prodotti animali e loro derivati. Si pone come obiettivo la formulazione di un insieme di piatti che contribuiscano all'osservanza di un comportamento alimentare consono a quello che nella filosofia vegana è considerato l'istinto naturale dell'uomo, vale a dire il cibarsi tendenzialmente di frutta, semi oleaginosi (noci, mandorle, nocciole, ecc.) e vegetali, così come è caratteristico di molti primati, che nella scala evolutiva sono da considerare i più vicini all'uomo.

Una filosofia alimentare che a primo acchito sembra difficile da realizzare e sostenere quotidianamente, soprattutto per l'assenza di prodotti animali e loro derivati. Simone Salvini, allievo di Pietro Leemann invece, riesce a “portarci a tavola” con 100 ricette, una raccolta di menù vegani “ad hoc” per ogni stagione: antipasti, primi, piatti principali e dessert, colorati sani e soprattutto molto gustosi, in grado di nutrire non solo il corpo ma anche la mente e lo spirito.

Intervengono Pietro Leeman e Alberto Cauzzi

­­­­­­­­­­­­­­­­­

Se avete bisogno di immagini o altro materiale, sono a vostra disposizione.

Grazie e buon lavoro,

Giada Marmugi