Quebegue live @ Caffè Letterario | Firenze | ven 18 mag

LIVE @ CAFFE’ LETTERARIO

VENERDÌ 18 MAGGIO ORE 21.30

Piazza Delle Murate, Firenze

Prosegue il tour di date live dei fiorentini Quebegue per la presentazione del primo omonimo album.

L’appuntamento per venerdì 18 maggio è al Caffè Letterario in Piazza delle Murate a Firenze a partire dalle ore 21.30.

Di recente la band si è affacciata al mercato discografico pubblicando il disco “Quebegue” (distr. Audioglobe), attualmente in promozione: dieci canzoni di stampo cantautorale, vestite di arrangiamenti che variano dallo swing al sapore acustico fino al rock più o meno sperimentale.

I Quebegue sono: Marco Fontana (voce e chitarra), Giordano Lovascio (pianoforte e tastiere), Matteo Giorgetti (basso), Frank Cusumano (chitarre e cori), Marco Gallenga (violino) e Richard Cocciarelli (batteria).

Buono il riscontro che l’album sta ottenendo sulla stampa e sul web:

-      Regalano momenti di compostezza e assicurano una boccata di ossigeno puro alla scena pop | Musica e Dischi

-        Quebegue sembra uscire, e forse lo fa, da quelle fucine di talento che quasi non esistono più, un disco completo e bello | ShiverWebzine

-        Nel complesso il disco scorre molto bene | Rockon

-        I Quebegue sanno bene quali pieghe stia prendendo la buona musica leggera nostrana. Per questo cercano di intenderla con spontaneità, puntando a non scopiazzare troppo e dando piuttosto l’impressione di essere veri e sinceri | Extra Music Magazine

-        Un disco piacevolmente sincero, molto ben suonato e arrangiato, il cui ascolto ci accompagna a scoprire storie tanto leggere e concrete in cui ognuno ci si può riconoscere | Corriere Fiorentino

-        Inebriano i sensi a colpi di brillante e variopinto pop-rock cantautorale. Esordio discografico delizioso | The Breakfast Jumpers

Web: quebegue.it | MySpace: myspace.com/quebegue | Facebook: band Quebegue

Milano, 14 maggio 2012

Per maggiori informazioni, interviste, richiesta materiale promozionale:

Giuditta Guzzi | info@duenotepromotion.it | tel. +39 339 5829814

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza dell'Art.13 del D.Lgs n° 196/2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore contatto rispondendo a questa stessa e-mail con "Cancella" come oggetto del messaggio.