Aie senza aie

Aie senza aie Un'edizione particolare quella de La Musica nelle Aie - Castel Raniero Folk Festival svolta lo scorso week-end.

Luoghi Emilia Romagna, Boston, L'Aia, Imola, Faenza, Castel Raniero, Forlimpopoli, provincia di Ravenna
Organizzazioni Radio Web Sonora, Associazione Experimenta
Argomenti e-mail, musica, sociologia, radio

15/mag/2012 23.57.22 musicanelleaie Contatta l'autore

Aie senza aie

Un’edizione particolare quella de La Musica nelle Aie – Castel Raniero Folk Festival svolta lo scorso week-end.

Dopo due giorni trascorsi sotto un sole estivo, conclusi con due serate musicali che hanno visto la partecipazione di un pubblico talmente numeroso quanto entusiasta a dimostrazione del fatto che quello con la Festa di Castel Raniero tra gli appuntamenti pi attesi in tutta la Romagna faentina, il maltempo di domenica ha costretto molti a rinunciare, stimolando volontari e collaboratori a riadattare il progetto a un contesto pi raccolto, pur di non rendere completamente vano il lavoro di un anno.

I 20 gruppi in concorso si sono potuti esibire sotto il tendone dello stand gastronomico, in parte rapidamente riadattato ad Aia indoor, suonando ciascuno per un quarto d’ora, permettendo cos lo svolgimento del concorso musicale che ha visto vincitori assoluti i sardi Lame a foglia d’oltremare, acclamati all’unanimit da pubblico e critica.

A fronte delle ingenti spese per allestire un evento di tale portata, preoccupa gli organizzatori il mancato introito previsto per la domenica che potrebbe rendere pi difficoltosa la realizzazione della prossima edizione, si auspica pertanto un maggior sostegno dall’esterno, convinti che un patrimonio come La Musica nelle Aie non possa andare disperso.

mna

musicanelleaie
info@musicanelleaie.it
www.musicanelleaie.it
www.facebook.com/pages/La-Musica-nelle-Aie/113040292071147
www.youtube.com/user/LaMusicaNelleAie#p/a
La Musica nelle Aie - Castel Raniero Folk Festival
11 - 12 - 13 maggio 2012

In collaborazione con:
Comune di Faenza, Provincia di Ravenna, Regione Emilia Romagna
GEV Faenza, MEI, Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, Voci per la Libert, Associazione Experimenta, Imola in Musica, Il Lavoro dei Contadini
Radio Emilia Romagna, Radio Web Sonora, Mescalina, SaltinAria, laScena, Glitter&Soul
Galletti-Boston, Valfrutta, Gigacer

Legge n. 196/2003 e successive integrazioni -Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali: gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio sono i mittenti di messaggi a noi pervenuti oppure provengono da richieste d'iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati. Nella eventualit che questa e-mail vi fosse giunta per errore, o per qualsiasi altra ragione desideraste non usufruire pi di questo servizio, inviateci una e-mail con oggetto "cancella".