BAD BLACK SHEEP: 1991 È IL LORO SINGOLO D’ESORDIO

Un'anticipazione dall'atteso album in cui il giovane gruppo rock vicentino, attraverso un sound memore delle influenze del rock di fine anni '90 esprime il proprio pensiero sulla società contemporanea Bad Black Sheep: "1991" - Official Video "Il 1991 è l'anno in cui siamo nati, tutti e 3.

Persone Vasco Rossi, Sandro Franchin, Davis, Emanuele Haerens, Teodorico Carfagnini, Filippo Altafini, Ema, Teo
Luoghi Italia, Medio Oriente, Iraq
Organizzazioni Bad Black Sheep
Argomenti musica, canto

21/mag/2012 16.18.00 Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un’anticipazione dall’atteso album in cui il giovane gruppo rock vicentino, attraverso un sound memore delle influenze del rock di fine anni ’90 esprime il proprio pensiero sulla società contemporanea


Bad Black Sheep: “1991” - Official Video

“Il 1991 è l’anno in cui siamo nati, tutti e 3. E’ un numero palindromo (che può essere letto da due versi) ed è anche l’anno in cui è iniziata la guerra in IRAQ. Nei nostri 21 anni di vita e di telegiornali i conflitti in Iraq e in tutto il Medio Oriente ci hanno sempre accompagnato. Vorremmo che non fosse stato così.” Intorno al tema delle guerre, della violenza e dei conflitti, anche solo interiori, girano molti dei pezzi dei BBS. Cercano di dare voce al fastidio e alla difficoltà di crescere in un contesto che sembra non assomigliare a nessuno, dove le responsabilità non vengono mai attribuite con certezza, e dove il senso di esclusione è sentire comune. I BBS sono Filippo Altafini (chitarra e voce), Teodorico Carfagnini (basso e cori) ed Emanuele Haerens (batteria e cori). I Bad Black Sheep nascono all’inizio del 2006 quando due amici, Fil e Teo, compagni di banco fin dall’asilo, iniziano a suonare insieme canzoni di gruppi rock. Nell’estate, completata la line up con l’inserimento di Ema alla batteria iniziano anche a comporre le prime canzoni e a partecipare a piccoli live organizzati in ambito locale. Nei 5 anni di attività registrano 2 EP e partecipano con buoni risultati a numerosi concorsi nazionali (Emergenza Festival, Rock Targato Italia, Different Music, JesoloMusicFestival, Musica nel Sangue, ecc.). I Bad Black Sheep hanno all’attivo circa 70 esibizioni live, anche a supporto di altri gruppi come Perturbazione, Dente, I Ministri, e la registrazione di 10 brani. Nel gennaio e aprile 2010 i loro pezzi Mr. Davis e Non è tardi passano a Demo Rai. Nel 2011 entrano in studio con Sandro Franchin (Sade, Vasco Rossi, Fossati, T. Ferro, Capossela, Simply Red, Celentano …) per dar vita al loro primo album.



ufficio stampa
PROTOSOUND POLYPROJECTwww.protosound.net
L'ALTOPARLANTEwww.laltoparlante.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl