Masterclass Città di Fumone

Corso di Perfezionamento Musicale per Musica d'insieme, Chitarra, Canto, Basso, Batteria, Pianoforte e Archi MA Roma in collaborazione con il festival internazionale di Ferentino Acustica Dall'8 al 15 Luglio 2012 Dopo il successo delle passate edizioni, il corso di perfezionamento diretto da Micki Piperno si terrà nella suggestiva cittadina di Fumone, vera perla della Ciociaria.

Persone Silvia Battisti D'Amario Info, Sandro De Blasio, Margot Burton Violoncello, Pasquale Pellegrino, Roberto Gavazzi Violino, Walter Lupi Giovanni Palombo Chitarra Jazz, Franco Ventura, Alex Baroni Elenco Lezioni, Marco Mengoni, Massimo Calabrese Basso, Fulvio Tomaino Songwriting, Micki Piperno, Pianoforte, Nicola Puglielli Canto Moderno, Giovanni Palombo Chitarra Jazz, Giorgia
Luoghi Roma, Ciociaria, Ferentino, Fumone
Argomenti istruzione, musica, scuola

22/mag/2012 22.17.02 MyPresslab Contatta l'autore

Corso di Perfezionamento Musicale per Musica d’insieme, Chitarra, Canto, Basso, Batteria, Pianoforte e Archi

MA Roma in collaborazione con il festival internazionale di Ferentino Acustica

Dall'8 al 15 Luglio 2012

Il corso si pone come obiettivo quello di insegnare ai principianti “come studiare” ed ai più esperti come perfezionare il proprio “metodo di studio” ampliando il proprio repertorio. Durante il corso si alterneranno lezioni individuali di tecnica strumentale, lezioni di musica d’insieme e stage di approfondimento. Si potrà assistere ai concerti serali dei docenti di fama nazionale ed internazionale e tutti gli allievi si esibiranno in un concerto di fine corso.

Grande novità il corso di Songwriting “ Come scrivere una Canzone” tenuto da Massimo Calabrese produttore di: Marco Mengoni, Giorgia, Alex Baroni

Elenco Lezioni e Docenti:

Chitarra elettrica – Micki Piperno Franco Ventura

Chitarra Acustica Fingerstyle – Micki Piperno, Walter Lupi Giovanni Palombo

Chitarra Jazz – Nicola Puglielli

Canto Moderno – Fulvio Tomaino

Songwriting – Massimo Calabrese

Basso elettrico (solo Masterclass Musica d’insieme)

Batteria (solo Masterclass Musica d’insieme)

Pianoforte Jazz e classico – Roberto Gavazzi

Violino – Pasquale Pellegrino

Viola – Margot Burton