Comunicato Stampa: Brunori Sas live a Mercati Generali l'1 Giugno 2012

MercatiGeneralicircolo culturale, ss 417 km 69 Catania www.mercatigenerali.org Comunicato Stampa: Brunori Sas a MercatiGenerali di Catania l'1 Giugno 2012 Venerdì 1 Giugno 2012 h. 22 Brunori Sas live A grande richiesta, dopo lo strepitoso successo del concerto di luglio, si esibirà per la seconda volta sul palco dei MercatiGenerali il cantautore neorealista Brunori Sas.

Persone Dario Brunori, Pio, Gaetano Da
Luoghi Sicilia, Catania, provincia di Cosenza
Organizzazioni Brunori Sas
Argomenti musica, giornalismo, linguistica, canto

28/mag/2012 14.12.47 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali
circolo culturale, ss 417 km 69 Catania
www.mercatigenerali.org

Comunicato Stampa:
 Brunori Sas a MercatiGenerali di Catania l’1 Giugno 2012

Venerdì 1 Giugno 2012 h. 22
Brunori Sas live

Le sue canzoni sono disadorne e dirette, ora disilluse ora romantiche, ironiche e cremose, il tutto filtrato attraverso una sonorità secca e retrò: quel retrò che è l'immaginario dei ricordi dei 30enni di oggi, ossia i primi anni 90. Il punto di non ritorno.
Brunori Sas sviluppa un percorso personale, riallacciandosi alla pura e semplice canzone all’ italiana (Da Gaetano a Graziani, da Ciampi a Santercole), forgiandosi di rimandi provinciali e ricordi sbiaditi di un lungomare che fu…la provincia di Cosenza, gli anni Novanta, il calcio e Padre Pio.
Narra con una capacità autoriale di alto livello, una scrittura asciutta ma elegante, onesta e vicina al cuore della gente. Brunori Sas è come lo vedi.
Brunori Sas è diventato, in poco più di un anno, una nuova promessa del nuovo cantautorato italiano. Lo dimostrano I prestigiosi riconoscimenti (PREMIO CIAMPI 2009 come miglior esordio dell’anno e il PREMIO TENCO 2010 come miglior autore emergente, personaggio live 2010 per KEEPON), la presenza costante nei quotidiani e nei magazines più importanti (Venerdi di Repubblica, Rolling Stone, Sole 24ore, Corriere della Sera etc) e l’affetto del pubblico, sempre più numeroso.

A giugno del 2011, a due anni esatti dal pluripremiato Vol. 1, Dario Brunori torna con Vol. 2: Poveri cristi.
Con Vol.1, Brunori era riuscito a fissare nell' immaginario collettivo il suo universo personale. In Vol. 2 si lascia alle spalle la nostalgia e affronta di petto il presente, spostando lo sguardo sulle storie di vita altrui. I suoi Poveri cristi sono persone normali che compiono imprese normali, non giudicati dall’alto ma descritti con una pietas e una simpatia (nel senso greco di "soffrire insieme") che fanno di Brunori stesso un povero cristo.

Maggiori info su Brunori Sas: www.brunorisas.it
Biglietti in prevendita (euro 8.50+dp ) c/o circuito Box Office Sicilia; info tel 095 7225340 e su www.ctbox.it