Selezionate le quattro band che si sfideranno il 12 luglio nella serata inaugurale del Mercogliano Music Festival per aggiudicarsi la vittoria del concorso Your Space.

Selezionate le quattro band che si sfideranno il 12 luglio nella serata inaugurale del Mercogliano Music Festival per aggiudicarsi la vittoria del concorso Your Space.

Persone Alessandro Stellato, Richard Bona, Jeff Cascaro
Luoghi Italia, Napoli, Mercogliano, Buena Vista
Organizzazioni Philippe Petrucciani Group, Trilok Gurtu Band, Victor Wooten Band, James Taylor Quartet, Oradaria, Mike Stern Band
Argomenti musica

06/giu/2012 22.50.35 antonella russoniello - link comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sono oltre 40 le band provenienti da ogni parte d’Italia che hanno risposto al bando del Mercogliano Music Festival per la seconda edizione del concorso per artisti emergenti “Your Space”. Dopo il successo dalla II edizione di questa gara, l’organizzazione del Festival ha deciso di dedicare l’intera serata inaugurale del 12 luglio ai giovani artisti.

Dal 12 al 17 luglio, a Mercogliano sarà di casa la grande musica per un Festival che, è tra i più attesi dagli appassionati di jazz, rock e blues che, quest’anno, potranno vivere esperienze live esaltanti con Your Space (12 luglio) Jeff Cascaro (13 luglio), Mike Stern con Richard Bona (14 luglio) e il Buena Vista Social Club Grupo Compay Segundo (15 luglio).

Apripista delle star internazionali le quattro band selezionate: Alessandro Stellato 4tet, Esedra, Sabba & Gli incensurabili ed Oradaria. La sfida sarà valutata dalla Giuria Tecnica composta da musicisti, giornalisti, organizzatori di manifestazioni musicali e dj. Ai vincitori un premio in denaro di 500 euro.

La serata “Your Space” è ad ingresso gratuito, per le altre tre è possibile prenotare la propria poltrona attraverso il sito del festival o attraverso le biglietterie del circuito Green ticket; dal 12 al 15 luglio saranno attivi anche il botteghini del MMF.

L’Alessandro Stellato 4tet si caratterizza per la grande preparazione tecnica e lo spiccato senso ritmico, unito ad uno stile eclettico. Il bassista partenopeo è protagonista come session man, sia nella musica leggera che nel jazz/strumentale. A marzo 2012 è uscito il suo album di esordio “At home”.

I catanesi Esedra nascono nel 2005. Il gruppo acquisisce una notevole esperienza musicale, grazie all'esibizione all'interno di festival al fianco di artisti di fama internazionale, quali: James Taylor Quartet, Mike Stern Band, Victor Wooten Band e Trilok Gurtu Band, Gong, Soft Machine Legacy, Philippe Petrucciani Group.

Arrivano da Napoli gli Incensurabili. La band nasce nel 2010, creando da subito un mix fresco e frizzante che riesce a trasmettere con l'energia e la rabbia di chi non vuole abbassare la testa di fronte ai silenzi che conducono il Paese inesorabilmente alla deriva.

Oradaria è una band partenopea, che dopo le esperienze liceali, ha una formazione stabile fin dal 1995. Ispirata al rock in generale ed a quello italiano in particolare, riesce a raggiungere un buon successo esibendosi in vari festival tra cui la partecipazione, a Sanremo Rock 2000. Recentemente primi classificati a Time for Rocking 2011.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl