Pasqua solidale con la Fondazione Semper Altius

11/apr/2006 07.04.04 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Pasqua solidale con la Fondazione Semper Altius

L'anno scolastico 2006-2007, nella scuola "Mano Amica" a San Salvador, è iniziato da poco più di un mese.
Un terribile terremoto, nel febbraio 2001, ha distrutto abitazioni, scuole, ospedali della zona. Per 502 bambini, la scuola "Mano Amica" ha l'obiettivo di migliorare il livello della vita, incrementare l'inserimento nel sistema educativo scolastico, offrire strutture adeguate ed una formazione di alta qualità.
Anche a Medellín, in Colombia, la scuola "Mano Amica" è presente per offrire una formazione degna a 613 bambini di uno dei quartieri più difficili e danneggiati dalla violenza.
La Fondazione Semper Altius (
www.altius.org) promuove una campagna per vivere una Pasqua solidale, invitando ad un gesto d'amore in aiuto dei piccoli allievi che frequentano le due scuole in Colombia e nel Salvador.
Questa fondazione, nata dalla congregazione religiosa cattolica dei Legionari di Cristo, ha la missione di trasformare, per mezzo di servizi di educazione, salute e sviluppo, la vita di tante persone che vivono nell'indigenza.
Il motto della Fondazione Semper Altius è "Carità che trasforma". Una carità che non vuole fermarsi soltanto all'aiuto economico, ma che punta alla formazione, all'educazione e alla crescita dei più poveri, affinché tutti possano avere le stesse possibilità nella vita e conquistare un futuro dignitoso.
La Fondazione Semper Altius coordina la rete di scuole "Mano Amica". Attualmente sono 23 in 7 Paesi (Argentina, Brasile, Cile, Colombia, El Salvador, Messico e Venezuela), con più di 15.000 alunni. La prima è stata fondata a Città del Messico, nel 1963.
Tramite queste scuole, i fanciulli che non hanno risorse economiche vengono educati ed accompagnati fino ai gradi più alti dell'istruzione.

Carlo Climati
cclimati@altius.org

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl