Oggi a SkySport alle 11.30 Danilo Sacco (ex voce Nomadi) presenta il suo disco solista. Il singolo di lancio è il brano da lui scritto come inno degli Aironi Rugby.

Persone Tommy Graziani, Marina Di Nocera Terinese, Paolo Costa, Lele Melotti, Valerio Giambelli, Davide Tagliapietra, Danilo Sacco, Antonio, Jean-Pierre, Aurora
Luoghi Colonia Paese, Italia, Milano, Mekong, Montefalco, Castignano, Ripaberarda, Petritoli, Jelsi, Pietramontecorvino, Portico di Caserta, Agliano Terme, Zevio, provincia di Frosinone, provincia di Ascoli Piceno, provincia di Foggia, provincia di Verona, provincia di Verbano-Cusio-Ossola, provincia di Campobasso, provincia di Torino, provincia di Perugia, provincia di Fermo, Meizhou
Organizzazioni Omnia Symphony
Argomenti musica

15/giu/2012 08.07.15 ultra Contatta l'autore

Milano, Venerdì 15 Giugno

DANILO SACCO

presenta  “UN ALTRO ME” il suo disco solista

Oggi alle 11.30 in diretta a SkySport

Danilo Sacco, grande appassionato di sport, soprattutto calcio e rugby, oggi Venerdì 15, è ospite di SkySport alle 11.30 per parlare dei fatti sportivi del momento, ma anche del suo nuovo album “Un Altro Me”.

Una curiosità: di recente Danilo ha scritto e eseguito l'inno ufficiale degli Aironi Rugby, che in seguito, modificato e impreziosito, è stato inserito nel disco e scelto come singolo di lancio (brano “Non Cammineremo Mai”).

Dopo 19 anni nei Nomadi, praticamente una vita, DANILO SACCO decide di intraprendere un nuovo percorso. E’ pronto a prendere altre vie, senza però dimenticare il passato. Così nella sua casa di Agliano Terme, insieme a nuovi e vecchi amici, si è ritrovato a scrivere una serie di canzoni, che rappresentano la logica evoluzione del suo passato.

Il risultato è un disco che emoziona, in cui gli stessi concetti e gli stessi ideali di un tempo, sono raccontati con suoni e parole differenti; un disco il cui titolo dice molto “UN ALTRO ME”  (E20Srl/distribuito da Warner Music), ora disponibile nei negozi tradizionali e digital store.

Prodotto artisticamente da Davide Tagliapietra, è registrato con Valerio Giambelli (Statuto), Andrea “Doctor” Mei (Gang), Jean Pierre “El Orobico” Rodriguez (Omnia Symphony orchestra), Lele Melotti e Paolo Costa.

La tracklist: Non Cammineremo Mai, Un Altro Me Altri Guai, Aprimi, Il Cane,  L’Aurora, Io Mi Ricordo, Non Ho Che Te, Io Non Lo So, Dinamite, Mekong, Non ho Santi in Paradiso.

Un altro me” “E’ un album in cui ho riversato anni e anni di esperienze maturate sui palchi di tutta Italia e oltre, dove ho avuto la fortuna di conoscere personaggi straordinari e storie incredibili che mi hanno reso (spero) una persona migliore. ” - racconta Danilo - “Ho perso il conto dei concerti che ho tenuto, ma sono senz'altro più di duemila e fra un tour e l'altro, scrivevo. Scrivere è sempre stata un'urgenza, un momento catartico, una vera medicina per l'anima. Questi scritti, queste musiche, queste parole, anno dopo anno, si sono evolute, i sentimenti maturati, le emozioni fortificate, rafforzate, fino al lavoro che avete davanti a voi in questo momento.”

Il disco contiene 11 brani, tra cui il singolo attualmente in rotazione “Non Cammineremo Mai”,  brano che inaugura questo nuovo cammino.

“Rappresenta un piccolo manifesto programmatico di ciò che andrete a sentire nel disco” - spiega lo stesso Danilo -storie semplici in cui ognuno si può riconoscere, storie a tratti oscure, magari anche ermetiche, ma nelle quali traspare sempre un velo di speranza. Senza speranza non vi può essere lotta, cambiamento, proiezione verso il futuro per cercare insieme di migliorare un mondo senza dubbio migliorabile se non per noi, almeno per i nostri figli..”

L’uscita dell’album sarà seguita da un lungo tour che, dal 17 giugno, toccherà tutta Italia. Queste le prime date confermate:  17/6 Leini' (TO) – Kubo, 24/6  Marina Di Nocera Terinese (CZ) – Piazza02/7 Portico di Caserta – Piazza, 07/7 Verbania – Arena, 26/7 Jelsi (CB) – Piazza, 28/7 Zevio (VR).  02/8 Colonia Paese (TE) – Piazza, 04/8 Montefalco (PG) – Piazza, 05/8 Napoli  Ospite a Radio Cuore Festival, 12/8 Ripaberarda di Castignano (AP) – Piazza, 16/8  Villa S.Stefano (FR) – Piazza, 19/8 Petritoli (FM) – Piazza, 20/8 Pietramontecorvino (FG) – Piazza.

La band che accompagna Danilo sul palco è composta da: Valerio Giambelli (Statuto), Andrea “Doctor” Mei (Gang), Jean Pierre “El Orobico” Rodriguez (Omnia Symphony orchestra), affiancati da una sezione ritmica formata da Antonio "Rigo" Righetti e Tommy Graziani.

www.danilosacco.com - https://www.facebook.com/pages/Danilo-Sacco/166276663397623

http://soundcloud.com/aironirugby/aironi-rugby-inno-ufficiale - http://www.aironirugby.eu/