presentazione libro "Say Goodbye" - Messaggerie Musicali giovedì 4 maggio ore 18.00

03/mag/2006 03.51.34 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

ALLE MESSAGGERIE MUSICALI

DELFINA RATTAZZI

Presenta  il suo libro

“SAY GOODBYE”

Giovedì 4 maggio 2006 - ore 18.00

Via del Corso, 472 - Roma

Giovedì 4 maggio alle ore 18.00 il megastore Messaggerie Musicali ospiterà la scrittrice Delfina Rattazzi che presenterà al pubblico il suo libro d’esordio “Say Goodbye” (Cairo Editore).

Durante l’incontro, che sarà trasmesso in streaming sul sito www.messaggeriemusicali.it e al quale interverrà il giornalista del Messaggero Fabio Isman, l’autrice firmerà copie del libro e risponderà alle domande del pubblico..

Protagonista  di “Say Goodbye” è una ragazza di vent’anni, appartenente ad una delle più importanti famiglie italiane, che studia e lavora a New York. E’ l’inizio degli  anni ’70, un periodo ricco di talento e creatività, trasgressione ed energia; anni animati da  scrittori come Norman Mailer e Truman Capote, musicisti come Mick Jagger, Bruce Springsteen e Bob Dylan, attori come Jack Nicholson e Woody Allen.  La protagonista vive intensamente, e a volte anche pericolosamente, a contatto con una delle più stupefacenti generazioni di geni creativi, personaggi eccezionali, individualisti e spesso troppo fragili.

Un romanzo struggente sul mondo perduto di una generazione leggendaria che ha sempre vissuto con il piede sull’accelleratore. Il ritratto inedito e privato di un ambiente unico e spietato che si è disintegrato tra eccessi ed estremi.

Delfina Rattazzi è nata a Buenos Aires nel 1951. Scrittrice e giornalista, vive e lavora a Milano. E’ autrice, insieme a Giuseppe Turani, dei saggi Raoul Gardini (Rizzoli, 1990) e Mondadori, La grande sfida (Rizzoli, 1990).

Ingresso libero.

Ufficio stampa Messaggerie Musicali