"Alla scoperta dei luoghi...della Musica"

03/ago/2012 11.15.54 Angelo Contatta l'autore

Associazione Culturale "I Luoghi della Musica"

(con preghiera di pubblicazione e inserimento stabile in agenda)

“Alla scoperta dei luoghi... della Musica”

L’Associazione Culturale “I Luoghi della Musica” in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Bari, in occasione dell'Estate barese 2012 propone sabato 4 agosto (alle ore 10,00 e 16,30 con punto di ritrovo Casa Piccinni) "Alla scoperta dei Luoghi della Musica", visite guidate e lezioni-concerto nei luoghi della musica del centro storico barese. Scopo dell'iniziativa è la valorizzazione di strumenti musicali e luoghi quali la Basilica Cattedrale, Bailica di San Nicola, sedi fin dal passato di una importantissima attività musicale, l'Auditorium diocesano Vallisa e Casa Piccinni (la casa natale del musicista barese Niccolò Piccinni sito in P.zza Mercantile).

Sarà inoltre possibile visitare  presso Casa Piccinni  la mostra fotografica di Michele Cassano “Bari e…i Luoghi della Musica” e la mostra curata da Angelo De Marzo e Sergio Pirozzi su “N.Piccinni” .

- Ingresso libero -

Per info:

Associazione Culturale "I Luoghi della Musica"

cell. 3391156857 - 3314730531

iluoghidellamusica@hotmail.it