Showcase Radici nel Cemento - venerdì 5 maggio ore 18.00 - Messaggerie Musicali Roma

04/mag/2006 05.18.09 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

ALLE MESSAGGERIE MUSICALI

Showcase di

RADICI NEL CEMENTO

in occasione della pubblicazione del  cd

"ANCORA NON E' FINITA"

venerdì 5 maggio 2006 - ore 18.00

Via del corso, 472 - Roma

Si intitola "Ancora non è finita" il nuovo disco della band Radici nel Cemento e sarà disponibile nei negozi a partire da venerdì 5 maggio 2006. Lo stesso giorno, alle ore 18, il gruppo sarà ospite del Web Studio Messaggerie Musicali dove presenterà dal vivo alcuni brani del disco.

"Ancora non è finita", pubblicato a poco più di due anni dal precedente lavoro “Occhio”, segna un evidente progresso nello stile della band grazie ad alcune novità, a cominciare dagli arrangiamenti, molto “suonati” e poco elettronici, nonostante un sapiente dosaggio di tastiere e synth renda molto attuale uno stile comunque radicato nella tradizione del reggae.

I temi trattati nelle canzoni confermano l’inclinazione poliedrica degli autori del gruppo che passano dall’impegno sociale e politico a una più scanzonata e goliardica satira di costume, al party-reggae.

Il linguaggio delle liriche si riconferma estremamente esplicito e a volte lascia spazio anche a sprazzi di lirismo poetico

Il singolo scelto come apri-pista è "Mi vendo", una divertente cover in ritmo ska di una delle più belle canzoni di Renato Zero.

Lo showcase  potrà essere seguito online sul sito www.messaggeriemusicali.it.

Ingresso libero.

Ufficio stampa Messaggerie Musicali