Scaricare canzoni da youtube con youtube-mp3

09/ago/2012 15.52.50 guideconsole.it: ps3,psp,wii,nds e xbox Contatta l'autore

Anche a me piace tanto la musica. Qualche anno fa ho iniziato a scaricarla da internet in modo di potermi poi portare dietro tutte le mie canzoni preferite senza preoccuparmi di nulla. Purtroppo però con i siti per i download di canzoni mi sono sempre trovato male e credo che sia andata più o meno allo stesso modo anche con te. Sai perché? Perché molti di questi sono fatti male, organizzati male e pienissimi di pubblicità, ma talmente pieni che non si riesce nemmeno a capire come funziona in generale il sito!

Fortunatamente qualche giorno fa ho trovato alcuni siti che permettono di scaricare musica da youtube. Non ci avevo mai pensato ma può funzionare ed adesso so che si tratta del miglior modo per scaricare tutte le canzoni che si vogliono ascoltare! Questo perché youtube è comodo, veloce, funzionale e sicuramente sicuro. Scusate per il gioco di parole ma comunque su youtube non troverai mai un virus, puoi benissimo starne certo, non c’è nessun problema!

Qualche tempo fa’ era possibile scaricare ed installare dei programmi sul tuo computer che permettevano appunto di scaricare poi la musica da youtube. Oggi invece è possibile fare tutto ciò solo utilizzando alcuni siti specializzati che ti permettono di fare tutto questo online, senza nemmeno starci troppo tempo e sicuramente in modo gratuito. Ti voglio oggi consigliare uno dei migliori siti di sempre: youtube-mp3. Questo fantastico sito permette di scaricare velocemente e gratuitamente tutta la musica che si vuole senza installare ne plugin ne programmi: comodissimo no?

In questo articolo e quindi di seguito trovi tutti i punti da seguire per utilizzarlo nel migliore dei modi. Questa guida l’ho scritta a prova di neofita, sicuramente la capirai, anche perché il sito è facilissimo da usare.

Tutorial

youtube mp3

Come detto prima il sito è semplice da utilizzare ma preferisco comunque prima darci qualche consiglio per utilizzarlo al meglio o comunque per risolvere quei dubbi che da tempo non ti permettevano di usarlo con facilità. Ecco io punti che occorre seguire per scaricare musica da youtube correttamente:

• Vai su youtube e cerca la canzone che senti spesso alla radio o quella del tuo artista preferito al momento
  • Clicca nel risultato che ti sembra più convincente e con più qualità
  • Una volta che sei nella pagina di visualizzazione del video controlla che si tratti proprio della canzone che vorresti. Se è proprio quella copia l’indirizzo url della pagina. Sai dov’è scritto? Si trova in alto, nella barra al centro del tuo browser di navigazione.
  • Vai ora su Youtube-mp3
  • Nella barra che si trova al centro dello schermo clicca con il destro e successivamente con il sinistro selezionando la voce “incolla”. In questo modo il computer scriverà automaticamente l’indirizzo del video che prima hai guardato
  • Per iniziare la conversione, clicca sul bottone “converti” più in basso. Ora il sito sta estrapolando l’audio dal video, realizzando un file mp3 che alla fine, com’è naturale che sia, ti lascerà scaricare in modo diretto.
  • Solitamente questo sito sta pochissimo a convertire, anche perché è il più veloce di tutti. Quando ha terminato comparirà il bottone con scritto “scarica”, cliccando lì inizierà il download e sarà molto veloce: in meno di 30 secondi, con una buona connessione naturalmente, potrai avere la canzone salvata sul tuo computer e, trattandosi di un file libero, senza protezioni, potrai metterlo direttamente sul tuo ipod o cellulare per poterti portare sempre dietro la tua musica ed i tuoi artisti preferiti: non è uno spasso assoluto?

Molto bene. Se ti sono servito con questo tutorial per clip.dj, ricordati di condividere questo articolo sulla tua bacheca di facebook o comunque sul tuo social network più utilizzato. Ci si becca al prossimo articolo, ciao