Comunicato Stampa: NOT.fest edizione zero/1 - Noto / 11-14 Agosto 2012

www.mercatigenerali.org

Comunicato stampa: NOT.fest edizione zero/1 dall’11 al 14 Agosto 2012 – Noto

Tutto pronto per il NOT.fest edizione zero/1

Oramai ci siamo! Dopo lo straordinario successo di pubblico dell'edizione “zero” dell'anno scorso mancano solo poche ore  per il NOT.fest, festival di musiche contemporanee che si terrà dall'11 al 14 agosto, per 4 giorni di vacanza e musica a Noto, culla del barocco siciliano e Patrimonio dell’Umanità, dove arte, cultura e natura si fondono in modo inimitabile.

Anche quest'anno il palco del NOT.fest ospiterà alcune tra le più importanti stelle del panorama musicale internazionale, con una serie di live concerts cui seguiranno dj set di artisti della consolle di fama mondiale, che trasformeranno l'arena basket del Centro Polisportivo Palatucci in un dancefloor rovente.

Per quanto riguarda la lineup, Mercati Generali, che organizza l'evento con il patrocinio del Comune di Noto, ha definito il programma delle quattro serate. Si comincia sabato 11 agosto con un opening party tutto da ballare: all'energia atomica di Joyce Muniz, per l'occasione in back to back con n8 of Jungle Brothers, si sommeranno il dub del dj e producer olandese Martyn e i ritmi del dj nuyorchese di origine siciliana Nickodemus. Domenica 12 poi la serata sarà aperta dalla  musica di denuncia degli Offlaga Disco Pax, per diventare poi scoppiettante con l'irrefrenabile ritmo balcanico del tedesco Shantel, che con la sua Bucovina Club Orkestar ha incendiato i festival di mezzo mondo; a seguire la classe di Daddy G, anima dei Massive Attack, e la coinvolgente freschezza del breakbeat di Benji Boko. La serata di lunedì 13 sarà invece dedicata alle sonorità più indie e alternative, con il sound electro-indie del quartetto brit Fujiya & Miyagi, la preziosissima voce dell'islandese Sóley, astro nascente del panorama indie, e con il giovanissimo siciliano Colapesce, cantautore in piena ascesa che si esibirà per l'occasione in coppia con Meg (ex 99 Posse); e in chiusura il graditissimo ritorno di Apparat, stella dell'elettronica mondiale, già ospite della prima edizione del NOT. A ferragosto infine una serata memorabile, con la forza dirompente della californiana Jessie Evans, sassofonista, cantante e vero animale da palco (che si esibirà accompagnata da Toby Dammit, batterista di Iggy Pop), l'ironia di Dimartino in coppia con Brunori, il rock potente e sofisticato degli americani The Hundred In The Hands; e, tanto per gettare benzina sul fuoco, il NOT si chiuderà alla grandissima con la francese Miss Kittin, incontrastata regina dell'electro-clash.

Per ulteriori approfondimenti sul programma e per tutte le notizie si può visitare il sito www.notfest.com, seguire i tweet di @notfest su Twitter o diventare amici di Notfest Edizionezerouno su facebook.

Per ferragosto vi aspettiamo a Noto, c'è il NOT.fest!

Prevendite disponibili presso Box Office Sicilia; info 0957225340 e su www.ctbox.it.