=?iso-8859-1?Q?Messaggi_in_Poesia_-_Messaggerie_Musicali_Milano_-_marte?= =?iso-8859-1?Q?d=EC_30_maggio_ore_18.30_?=

29/mag/2006 12.33.00 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

ALLE MESSAGGERIE MUSICALI

NUOVO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA

“MESSAGGI IN POESIA”

a cura de

“I POETI DELL’ARIETE”

martedì 30 maggio 2006- ore 18.30

Corso Vittorio Emanuele - Milano

Martedì 30 maggio alle ore 18.30, il Web Studio Messaggerie Musicali proporrà un nuovo appuntamento con la rassegna culturale  “Messaggi in poesia”, a cura de “I Poeti dell’Ariete”.

Nel corso dell'incontro il poeta Gabriele Lavagna, coadiuvato da  Maria Elena Mejani e Luigi Giurdanella, reciterà alcune sue poesie, tratte da “ALTRI….. umane poetiche”.

Denuncia causata spesso dall’inadeguatezza delle leggi che reggono la società; pertanto la reazione alle prevaricazioni è  motivata dal fallimentare sistema giudiziario. Cavagna ci mostra che l’uomo moderno, con il suo scarso senso della giustizia, il suo carattere fragile, la sua abitudine alla sottomissione e con la cultura dell’apparire nasconde le peggiori piaghe della società. L’autore sottolinea  il bisogno di un più vero ed efficace radicamento della poesia e dell’arte nella nostra vita; infatti, con le sue opere si propone di creare un raccordo tra arte e società, tra immaginario poetico e realtà dell’uomo; accostando se stesso agli “Altri…”  provoca una curiosa e spiazzante reciprocità.

Ufficio Stampa Messaggerie Musicali

GoodLAC