CONVEGNO SULLA PIRATERIA MUSICALE

DEI   FONOGRAFICI

ITALIANI

ALLEANZA NAZIONALE PER L’IVA AL 4%

Organizzata dall’AFI – Associazione Fonografici Italiani – e dalla FIPI – Federazione Internazionale Produttori Indipendenti – si è tenuta a Milano il 21 giugno scorso, nell’ambito della Festa Tricolore di AN, una Tavola Rotonda sui problemi della pirateria discografica, internet e la crisi del mercato musicale.

Sono intervenuti al dibattito l’on. Ignazio LaRussa; Mauro Masi, commissario straordinario SIAE; Nicola Bono, sottosegretario ai beni culturali; Franco Donato, presidente Fipi; Roberto Predolin, assessore al commercio e artigianato del Comune di Milano; Antonio Marrapodi, presidente Fem – Federazione Editori Musicali - e Roberto Galanti, capoufficio stampa Afi. Presente in sala il ministro alle Comunicazioni on. Maurizio Gasparri.

Sono stati esaminati da ciascun oratore i diversi problemi che assillano il mercato della musica, dai prezzi troppo alti dei dischi al diffondersi presso i giovani del downloading gratuito, alla difficoltà di combattere efficacemente la pirateria discografica.

L’on. LaRussa nel suo intervento ha tra l’altro ribadito l’impegno del suo partito a portare avanti in Europa la battaglia per ridurre l’IVA sui dischi e sui prodotti audiovisivi dal 20% al 4%.

UFFICIO STAMPA AFI

CANUBI

ASSOCIAZIONE FONOGRAFICI ITALIANI
A.F.I.                                                                                                             WWW.AFI.MI.IT