BAGLIONI VINCE IL PREMIO LUNEZIA 03

26/giu/2003 20.37.09 Guido Robustelli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Oggetto: BAGLIONI VINCE IL PREMIO LUNEZIA 03

Claudio Baglioni vince il Premio Lunezia 2003, conferimento al valore letterario dei testi delle canzoni al suo 8° anno ,per l'Album  " Sono io l'uomo della storia accanto " che si consacra anche per la letteratura e la poesia dei suoi Testi.  La vittoria è stata annunciata dall'Organizzazione e dalla  Commissione Direttiva del Premio Lunezia, formata da critici  musicali e dalla scrittrice BARBARA ALBERTI. 
 
- Lunezia continua a consegnare un tributo nuovo alle canzoni, all'energia delle parole, della prosa, del raccontare con la musica  - spiega Stefano De Martino patron dell'evento -  le canzoni italiane hanno un grande valore in questo senso e se l'arte è valida quando emoziona non bisogna trascurare che, se le canzoni ci emozionano, è proprio per quella strana alchimia che nasce fondendo musica e parole, su questo credo proprio che L'Album di Claudio, così come altre sue opere, abbia un tocco fatato in più .  
 
Claudio Baglioni riceverà il riconoscimento il 20 Luglio ad Aulla (Ms), cuore della Lunigiana, già terra di cultura e di librai.  
La tradizione dell' evento unisce recita dei Testi e melodia, per prova di grandi attori e di un'orchestra di 20 elementi.
 
Nel contesto dello spettacolo-conferimento verranno tributati anche altri premi come : Lunezia Autrice dell'Anno, Lunezia alla Carriera, Lunezia Poesia del Rock, Lunezia della Critica, Lunezia Nuove Stelle ..  I nomi dei restanti vincitori saranno annunciati in sede di conferenza stampa a Milano nella seconda settimana di Luglio.
 
Nei giorni 18 e 19 Luglio, nella stessa piazza del Premio Lunezia Big (20 Luglio) si svolgerà il Premio Lunezia Giovani Autori, kermesse per nuove proposte : Band, Cantautori e Autori di Testi .. ( vedi www.premiolunezia.it )
 I migliori saranno prodotti e lanciati sul mercato dall'etichetta discografica della Rai "  Rai Trade
 
a cura di MARINA TESTORI   .- PRIMA PAGINA MI   -0270101172  - 3355870441
E MAIL marinatestori@fastwebnet.it   
 
con la collaborazione di GUIDO ROBUSTELLI     guido.robustelli@fastwebnet.it   Tel. 348   3906098
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl