PREMIO LUNEZIA 2003

01/lug/2003 21.21.50 Guido Robustelli Contatta l'autore

Claudio Baglioni vince il Premio Lunezia 2003, conferimento al valore letterario dei testi delle canzoni al suo 8° anno ,per l'Album  " Sono io l'uomo della storia accanto " che si consacra anche per la letteratura e la poesia dei suoi Testi.  La vittoria è stata annunciata dall'Organizzazione e dalla  Commissione Direttiva del Premio Lunezia, formata da critici  musicali e dalla scrittrice BARBARA ALBERTI , che gli consegnerà il Premio oltre a quello 'ANTOLOGIA' (testi di canzoni di tutti i tempi), per il primo anno conferito allo stesso artista.

Claudio Baglioni riceverà il riconoscimento il 20 Luglio ad Aulla (Ms), cuore della Lunigiana.

Anna Oxa vince il PREMIO AUTRICE DELL'ANNO per il suo album HO UN SOGNO ,che riceverà il 18 prima  serata dei GIOVANI AUTORI di cui sarà madrina.

Nei giorni 18 e 19 Luglio, nella stessa piazza del Premio Lunezia Big (20 Luglio) si svolgerà il Premio Lunezia Giovani Autori, kermesse per nuove proposte : Band, Cantautori e Autori di Testi .. ( vedi www.premiolunezia.it )
 I migliori saranno prodotti e lanciati sul mercato dall'etichetta discografica della Rai "  Rai Trade

Tra i giurati Fabrizio Pausini papà di Laura.

a cura di MARINA TESTORI   .- PRIMA PAGINA MI   -0270101172  - 3355870441
E MAIL marinatestori@fastwebnet.it