CASTING MITI DELLA MUSICA-VOLKSWAGEN a cura di Red Ronnie

23/mag/2006 15.13.00 Red&Blue Contatta l'autore

CASTING MITI DELLA MUSICA-VOLKSWAGEN

a cura di  Red Ronnie

Si terrà il 3 e 4 giugno 2006, al ROXY BAR (Galleria 38bis nel Centergross di Bologna) il Casting Artisti Emergenti Miti della Musica-Volkswagen.

Potranno partecipare gratuitamente circa 80 artisti e gruppi emergenti, scelti fra tutti quelli che avranno compilato la scheda di iscrizione attraverso il sito www.mitidellamusica.it.

Un pullman regia con 5 telecamere, tra cui una jimmy jib, riprenderà tutte le esibizioni. I filmati migliori saranno inseriti nella rivista in DVD Roxy Bar, in edicola ogni mese.
Gli artisti o gruppi selezionati parteciperanno inoltre a importanti eventi, come la 4° edizione di Miti della Musica-Volkswagen che si terrà a dicembre al Motorshow di Bologna
e il M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza, dove saranno presenti numerosi rappresentanti di case discografiche italiane.

Ogni partecipante, al termine della sua performance di 3 brani, riceverà gratuitamente un DVD con l'intera esibizione e l'intervista di Red Ronnie. Un prezioso biglietto da visita, dunque, per tutti i giovani che vogliono proporsi a produttori e case discografiche.

Le porte del Roxy Bar apriranno la mattina alle 9 e chiuderanno la sera, verso le 22. E' possibile intervenire anche come semplici spettatori per questa importante kermesse musicale.
Al Casting del 2004 e 2005 hanno partecipato e si sono messi in luce, fra gli altri, Negramaro
, Zeropositivo, Audiorama, Sungria, Riccardo Maffoni, Resound, Marco Bellotti, Cecco, etc.
Il Casting è aperto sia a solisti (con o senza gruppo) che a gruppi musicali di più elementi.
Il termine delle iscrizioni e' il 28 maggio.

Dato il successo della scorsa edizione, Volkswagen sarà presente anche quest'anno con il Project Fox, che mira ad essere vicino ai giovani supportando le loro passioni. Il Project Fox è una start up action per giovani artisti, designer, cuochi e addetti del settore alberghiero iniziata a Copenaghen.

Il Project Fox si configura anche in Italia come un nuovo e avvincente tipo di promozione di nuovi talenti. L’intento è quello di stimolare l’interesse e la voglia di apprendere, lanciando potenziali carriere e creando una comunità di giovani pronti a sbocciare. Per questo è partito il “Club Fox”, una serie di tappe in giro per l’Italia nei principali luoghi di aggregazione per colpire il target Fox fatto di giovani. Per ogni tappa grande spazio all’arte e all’esibizione creativa di giovani artisti emergenti ispirati dalla serata di musica e spettacolo e dalla brillante Fox.

Anche quest’anno al Casting del Roxy Bar sarà esposta la Fox rossa fiammante dipinta da una artista emergente durante il casting dello scorso anno e che è ormai diventata l’emblema dei Miti della Musica-Volkswagen nell’ambito del Project Fox.

Il Casting Miti della Musica avrà il patrocinio dell’IMAIE, che lo scorso anno fra i gruppi partecipanti notò la band bolognese dei Resound e li premiò al M.E.I. 2005 per il miglior video indipendente.

www.volkswagen.it

Ufficio promozione: Red&Blue Music Relations Bologna