JESOLO - Festival Internazionale di Musica Cristiana

La manifestazione, divenuta un importante appuntamento del panorama musicale cattolico internazionale, si è arricchita negli anni dalla presenza di apprezzati artisti provenienti da varie parti del continente e dall'interesse che molte testate giornalistiche le hanno attribuito.

08/giu/2006 11.59.00 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

International Christian Music Live
(08  giugno 2006)

L’Associazione San Massimiliano Maria Kolbe di Schio dell’emittente radiofonica satellitare RADIO KOLBE SAT presenta il Festival Internazionale di Musica Cristiana “il Mondo Canta Maria in Tour” che si svolgerà a Jesolo in Piazza Aurora - Sabato 22 luglio 2006 alle ore 21.00. La manifestazione, divenuta un importante appuntamento del panorama musicale cattolico internazionale, si è arricchita negli anni dalla presenza di apprezzati artisti provenienti da varie parti del continente e dall’interesse che molte testate giornalistiche le hanno attribuito. E’ ancora vivo il ricordo della splendida serata svoltasi domenica 30 aprile a Thiene per l’annuale appuntamento con il Festival, che già si avvicina un’altra prestigiosa tappa per la rassegna canora mariana. Nel 2005 presentandola per la prima volta fuori dalla città di Schio a Verbania sul Lago Maggiore, si è iniziato un percorso itinerante denominato “il mondo canta Maria in tour”. Da questa positiva esperienza si è pensato di proporlo anche in altre città. La proposta di presentarlo a Jesolo, una delle capitali del turismo estivo meta di molti turisti italiani è stata accolta favorevolmente dal Comune di Jesolo che ospiterà la serata con il patrocinio. Un Cast di assoluto rispetto formato dai seguenti artisti allieterà la serata. Da Milano Roberto Bignoli il cantautore italiano d’ispirazione cristiana più conosciuto al mondo, bluesman e rocker instancabile, testimone e narratore della realtà del nostro tempo. Autore e interprete della famosa canzone "Concerto a Sarajevo" dedicata ai bambini vittime della guerrai n Bosnia  Premiato nel 2001 e nel 2005 negli U.S.A. agli Unity Hawards con l’Oscar internazionale come miglior artista e miglior brano dell’anno. E’ appena uscito il suo nuovo CD “Una voce per la speranza”, una raccolta delle sue migliori canzoni. In qualità di Special Guest internazionale del concerto è stato invitato il cantautore inglese Sal Solo che risiede a Chicago negli U.S.A.. Conosciuto al grande pubblico negli anni ’80 per essere stato leader e voce solista de Classix Nouveaux e leader del famoso gruppo musicale Rockets. Da parecchi anni Sal, dopo una profonda conversione di fede, ha scelto di evangelizzare nel mondo con i suoi concerti proponendo la sua testimonianza con il suo indiscusso e apprezzato talento artistico e musicale. Saba De Rossi & Samuele Gamba di Padova, nel 2005 hanno realizzato il loro progetto musicale con la pubblicazione del loro primo CD “L’anima che ama” con lo scopo di trasmettere importanti valori di fede rivolti soprattutto ai giovani. Per loro la musica è uno strumento di comunicazione, una compagna fedele per far conoscere o riscoprire ai fratelli la grandezza di Dio. Don Gaetano Borgo giovane parroco della Parrocchia di San Nazzario vicino a Bassano del Grappa, testimonia in musica con i suoi concerti in Teatri, Palasport e nelle Piazze di tutta Italia la quotidiana esperienza di vita consacrata per il Signore. Sul palcoscenico riesce a sprigionare la sua energia e il desiderio di comunicare il messaggio cristiano coinvolgendo il pubblico con i suoi brani. Il concerto sarà presentato da Anna Maria Pozza di Radio Kolbe SAT di Schio. Riportiamo sotto l’elenco degli artisti che formeranno il CAST della manifestazione:                               Roberto Bignoli - Sal Solo

ARTISTI ITALIANI
-  Roberto Bignoli - Milano
-  Saba De Rossi & Samuele Gamba - Padova
-  Gaetano Borgo - Bassano del Grappa (VI)

SPECIAL GUEST INTERNAZIONALE
-  Sal Solo - Chicago  U.S.A.

PRESENTA:
Anna Maria Pozza  di Radio Kolbe SAT