Marco di Gioia presenta il suo libro d'esordio "Le mie Rane" - Messaggerie Musicali mercoledì 5 luglio 2006 - ore 18.00

04/lug/2006 12.04.00 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

ALLE MESSAGGERIE MUSICALI

MARCO DI GIOIA

Presenta il suo libro d’esordio

"LE MIE RANE"

Interverranno

Alessandro Fullin e Giovanna Lo Cicero

mercoledì 5 luglio 2006 - ore 18.00
Corso Vittorio Emanuele - Milano

Mercoledì 5 luglio alle ore 18.00, l’ autore Marco Di Gioia sarà ospite delle Messaggerie Musicali per presentare al pubblico il suo primo libro dal titolo “Le mie Rane” (ed. Periferia).

Alla presentazione interverranno l’attore comico Alessandro Fullin, uno tra i più applauditi protagonisti di Zelig Off, e la consulente editoriale Giovanna Lo Cicero.

Le “Rane” del titolo sono i pensieri che saltano incoscienti nella testa dell’autore, durante un viaggio che non ha forse reale destinazione, se non quella del cervello dei viaggiatori.

Undici racconti capricciosi, metropolitani e anticonformisti, letti dallo sguardo attento di chi spia negli occhi della gente, inconsapevole forse di fare altrettanto.

Allontanato il debutto di un romanzo generazionale, attraverso “flussi di coscienza” l’autore gioca e strizza l’occhio al lettore, divertendosi con la scrittura, con i pensieri visti come forma di evasione e ancora con il lettore, che con continui stimoli è richiamato all’attenzione.

Il tempo scandisce come un orologio i racconti che si susseguono incalzanti e insistenti, filtrando tutto quello che passa tra le persone, mentre si guardano di nascosto e si scrutano da lontano. Il viaggio, in un solo giorno, è il filo che come una precisa e metodica sarta lega gli undici racconti.

L’autore:

Marco Di Gioia (vero cognome Petrosino), nasce a Gioia Tauro (RC) nel 1977. Laureato in Economia, lavora come autore e conduttore radiofonico-televisivo.

L’incontro potrà essere seguito online sul sito www.messaggeriemusicali.it .

Ufficio stampa Messaggerie Musicali

GoodLAC