Showcase di AMIR alle Messaggerie Musicali di Roma - Venerdì 7 luglio 2006 - ore 18.00 ALLE MESSAGGERIE MUSICALI Showcase diA M I R In occasione della pubblicazione del suo cd d'esordio "FUTURE PAST" Venerdì 7 luglio luglio 2006 - ore 18.00Via del Corso, 472 - Roma Venerdì 7 luglio alle ore 18.00 il rapper AMIR sarà ospite del Web Studio Messaggerie Musicali dove presenterà dal vivo alcuni brani del suo album d'esordio "Uomo di prestigio" (Emi Music).

06/lug/2006 12.39.00 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

ALLE MESSAGGERIE MUSICALI

Showcase di

A M I R

In occasione della pubblicazione del suo cd d’esordio

“FUTURE PAST”

Venerdì 7 luglio luglio 2006 - ore 18.00

Via del Corso, 472 - Roma

Venerdì 7 luglio alle ore 18.00 il rapper AMIR sarà ospite del Web Studio Messaggerie Musicali dove presenterà dal vivo alcuni brani del suo album d’esordio “Uomo di prestigio” (Emi Music).

Il disco contiene 18 brani in cui si alternano storie di vita, street bangers e atmosfere più party; non manca la contaminazione di sonorità etniche, come emerge dal primo singolo "Shimi" o da altri brani come "Straniero nella mia nazione" o "Notti arabe" (feat. Tormento), dando vita ad un sound unico ed inimitabile. I testi sono sempre personali e pungenti, carichi di emozioni che solo un ragazzo che ha vissuto veramente quelle esperienze, può mettere in rima e raccontare.

Amir Issaa  è stato breaker e writer, ora è MC, master of ceremony, l’ intrattenitore che coinvolge  il pubblico. Figlio di un musulmano egiziano e di una romana è nato a Roma nel ’78 e cresciuto a Torpignattara, quartiere abitato da un’altissima percentuale di stranieri.

Nel 2005, dopo diverse autoproduzioni nella scena underground, grazie  all'amicizia e al supporto del suo produttore artistico italo- canadese E-money, Amir inizia a lavorare a questo suo primo album da
solista pubblicato il 30 giugno 2006.

Ufficio stampa MESSAGGERIE MUSICALI

GoodLAC