DOLCENERA ESTATE 2006

08/set/2006 01.00.00 Guido Robustelli Contatta l'autore

DOLCENERA

Estate 2006

Il 25 agostoe’ stato pubblicato in tutta Europa l’album “Un mondo perfetto”, che sidifferenzia dalla versione italiana, pubblicata lo scorso anno e “top sellingalbum” del 2005, perche’ contiene brani tratti anche dal terzo album diDolcenera “Il popolo dei sogni” anche esso “Disco d’oro”, piu’ una ri-edizionedel suo primo grande successo “Siamo tutti la’ fuori”.

Il 22 Settembre esce nei negozi il nuovo singolo “Piove”, supportato da un suggestivo videocliprealizzato dal regista emergente Francesco Fei, contenente anche un brano inedito dal titolo “In fondo alla notte”,la canzone principale del ‘giovane’ film italiano thriller-horror La notte del mio primo amore , nellesale quest’estate e fra breve in dvd noleggio ,a conferma della grandefertilita’ creativa della cantautrice salentina.

Il 1 Ottobre 2006 si concludera’ a Berlino il “Welcome tour” diDolcenera, iniziato il 1 di Giugno e che ha toccato, oltre alle maggiori citta’italiane, anche alcune importanti citta’ europee, quali Amburgo, Dusseldorf ela stessa Berlino dove, in occasione dell’inaugurazione della Fieradell’elettronica, il 31 Agosto si e’ esibita sullo stesso palco con “Le cirquedu soleil” e gli “A-ha” alla presenza del Cancelliere Tedesco, dott.ssa Angela Merkel.

Questo tourl’ha vista in due diverse e altrettanto suggestive vesti:

la primaaccompagnata dalla sua band composta da un trio di stampo “rock”, e la secondain cui abbiamo potuto apprezzarla da sola al pianoforte.

Nel mese di Novembre2006 sono previsti degli showcase nelle seguenti citta’:

BERLINO /POSTBAHNHOF     www.postbahnhof.de

AMBURGO /STAGECLUB        www.stage-club.net

MONACO /AMPERE                         www.ampere-muffatwerk.de

VIENNA / U4                            www.u-4.at/program.php

E a partiredal mese di Febbraio 2007 sara’ in tour in tutta Europa in abbinata con lacantante rock emergente Christina Sturmer, che con solo due album ha vendutogia’ 500.000 copie.

A cura di

MARINATESTORI – PRIMA PAGINA AGENCY