Nuovo singolo per Luca Dirisio "Se provi a Volare" versione italiana di "Breaking free" motivo portante di "High school Musical" Disney 15 Settembre

Nuovo singolo per Luca Dirisio "Se provi a Volare" versione italiana di "Breaking free" motivo portante di "High school Musical" Disney 15 Settembre Comunicato stampaNuovo singolo per Luca Dirisio"Se provi a volare"versione italiana di "Breaking free" motivo portante della colonna sonora di "High School musical"In radio dal 15 Settembre Luca Dirisio è stato scelto per cantare la versione italiana di "Breaking Free" "Se provi a volare", motivo portante della colonna sonora di High School Musical, il nuovo movie della Disney che ha ottenuto un successo eclatante negli Stati Uniti.

14/set/2006 14.00.00 Red&Blue Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa

Nuovo singolo per Luca Dirisio

“Se provi a volare”

versione italiana di “Breaking free” motivo portante della colonna sonora di “High School musical”

In radio dal 15 Settembre

 

Luca Dirisio è stato scelto per cantare la versione italiana di “Breaking Free” “Se provi a volare”, motivo portante della colonna sonora di High School Musical, il nuovo movie della Disney che ha ottenuto un successo eclatante negli Stati Uniti.

High School Musical negli Stati Uniti ha ottenuto:

- 6 nomination agli Emmy Awards 2006 per le seguenti categorie: 

Miglior Programma per Ragazzi, Miglior Casting per Miniserie, Film e Special,  Miglior Musica e Miglior Testo per “Get’cha Head in the Game” e “Breaking Free”.  La cerimonia del 58ma edizione dei Primetime  Emmy Awards avrà luogo a Los Angeles il prossimo 27 agosto allo Shrine Auditorium.

- Il film ha vinto il Television Critics Association Award come Miglior Programma per Ragazzi 

- 7,7 milioni di spettatori per la prima televisiva di High School Musical su Disney Channel. E’ il film che ha riscosso maggior successo al suo debutto sui canali via cavo il 21 gennaio. 

- All’interno dei network televisivi via cavo e non, si è assestato al 1° posto nel segmento bambini 6-11 anni e adolescenti 9-14. 

- 6 milioni di spettatori per la replica del giorno successivo 

- 37  milioni di spettatori sommando i 13 passaggi televisivi su Disney Channel USA (20 gennaio/17 luglio). 

 

- E’ stato il primo TV movie a essere offerto su iTunes Music Store e ben otto video musical del film sono tuttora disponibili per il pubblico. 

- La colonna sonora è  l’album n. 1 dell’anno, avendo venduto finora più di 2,8 milioni di copie. 

- 1° colonna sonora di un film a raggiungere il vertice della classifica pop di Billboard, praticamente senza campagna pubblicitaria. Dopo 23 settimane  era ancora al primo posto. 

- colonna sonora al 1° posto nelle classifiche di vendita dell’iTunes Music Store 

- “Breaking Free” è passato dall’86° posto al 4° in una settimana 

-  “Breaking Free” è stato scaricato - a pagamento - ben 192.000 volte in 5 settimane. Circa il 45% delle vendite ha avuto luogo on-line, una cifra straordinaria. Le canzoni del film hanno dato vita ad una vera febbre dell’acquisto on-line 

- Il DVD del film ha venduto oltre 2,3 milioni di copie dalla sua uscita del 23 maggio scorso, rivelandosi  tra l’altro come il DVD  più venduto nel suo primo giorno di uscita. 

- il sito ha registrato 1,2 milioni di visitatori e 500.000 download tra l’uscita del film e la versione karaoke trasmessa il giorno successivo 

- Il libro di High School Musical pubblicato il 23 maggio è tuttora presente nelle classifiche dei bestseller americani. 

 

Adesso “High school Musical” approva anche in Italia! Il film verrà mandato in onda in anteprima sul canale Disney channel il 30 Settembre e, in seguito, il 21 Ottobre, su Rai2.

Dal 12 settembre ci saranno due settimane esclusiva ITunes per download digitale del singolo "Se provi a volare"

Il 22 settembre uscirà il  CD musicale contenente la colonna sonora del film la cui prima traccia è proprio “Se provi a volare” di Luca Dirisio.

L’ 11 ottobre sarà nei negozi il DVD del film.
 

Ufficio stampa e promozione radio-tv: Red&Blue Music _relations Bologna 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl