Showcase Pier Cortese@Messaggerie Musicali di Roma - mercoledì 27 settembre 2006 - ore 18.30

25/set/2006 11.49.00 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

ALLE MESSAGGERIE MUSICALI

PIER CORTESE

Presenta dal vivo il suo nuovo disco

"CONTRADDIZIONI"

mercoledì 27 settembre 2006 - ore 18.30
Via del Corso, 472 - Roma

Mercoledì 27 settembre alle ore 18.30 il web studio Messaggerie Musicali ospiterà lo showcase del cantautore Pier Cortese, che presenterà al pubblico alcuni brani del suo nuovo album “Contraddizioni” (Universal).

Nato a Roma nel 1977, Pier Cortese ha cominciato a respirare musica fin da piccolo grazie al padre musicista e cantante. Le sue prime composizioni nascono sotto l’influenza di cantautori e compositori come Paul Simon, James Taylor, Ivano Fossati e Sakamoto. Nel ’99 pubblica il suo primo singolo dal titolo “Il Clown” (Bmg), e l’anno dopo si fa conoscere da critica e pubblico con la canzone “Meglio breve”,  che si classifica al secondo posto alla sezione musicale del Giffoni Film Festival.

Nel 2000 è supporter dei concerti del trio Consoli-Gazzè-Turci e l’anno successivo è protagonista dell’apertura del tour di Max Gazzè.

Nel 2002 partecipa nuovamente al Giffoni Music Concept, questa volta insieme con Simone Cristicchi e Marco Fabi, con i quali dà vita a un progetto live che li vede protagonisti di un lungo tour.

Nel 2006 pubblica il singolo “Souvenir” che anticipa l’album “Contraddizioni”.

L’incontro sarà online sul sito www.messaggeriemusicali.it.

Ingresso libero.

Ufficio stampa Messaggerie Musicali