Showcase Sinergia @ Messaggerie Musicali - venerdì 29 settembre ore 18.00

SINERGIA

Venerdì 29 settembre 2006 - ore 18.00

Via del Corso 472 - Roma

Venerdì 29 settembre, alle ore 18.00, il Web Studio Messaggerie Musicali ospiterà lo showcase dei Sinergia, che presenteranno al pubblico alcuni brani del loro album  “Mr Freud” (etichetta InMusica - distr. Edel), pubblicato nel maggio 2006.

Tra i gruppi esordienti italiani più richiesti e  apprezzati del momento, dal '98 ad oggi  i Sinergia sono stati protagonisti di una serie di fortunati concerti  partiti dal  Veneto -loro regione d'origine- , e approdati in seguito su tutte le principali piazze italiane. Dal 2004 al 2006, la giovane band è stata anche protagonista dell'apertura di alcuni dei concerti italiani di James Brown e B.B. King.

Nel 1999, a un  anno dalla sua formazione, il gruppo vicentino è stato premiato  all’ “Accademia di Sanremo”  e nel 2000 a “Sanremo Rock&Trend” come migliore band.  Successivamente i Sinergia hanno vinto il Telegatto di Sorrisi e Canzoni TV come gruppo rivelazione dell’anno (2000)  ed hanno partecipato a prestigiose manifestazioni; tra queste, l’ Arezzo Wave  Festival, dove si sono esibiti in coppia con Noa. La loro musica è stata definita dagli addetti ai lavori “rock introspettivo”.

I Sinergia sono: Alan Walter Bedin (voce), Matteo Bussi (basso), Nicola Sgrava (chitarra),  Emanuele Gardin (piano, synth e midi), Emanuele Giordani (batteria), Giulio Gatto (suoni e produzione di studio), Eric Alfred Tisocco (direttore esecutivo e coordinamento).

L’incontro potrà essere seguito in diretta online sul sito www.messaggeriemusicali.it

Ufficio stampa Messaggerie Musicali

GoodLAC