Musical Jesus Christ Superstar @ Messaggerie Musicali di Milano - giovedì 12 ottobre 2006 ore 12.00 ALLE MESSAGGERIE MUSICALIshowcase del musical JESUS CHRIST SUPERSTAR PER LA PRIMA VOLTA IN VERSIONE ITALIANA Giovedì 12 ottobre 2006 - ore 12.00Corso Vittorio Emanuele - Milano Giovedì 12 ottobre alle ore 12.00 il cast artistico del musical Jesus Christ Superstar sarà ospite del Web studio Messaggerie Musicali per presentare al pubblico e agli addetti ai lavori il musical "Jesus Christ Superstar", il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice che verrà rappresentato per la prima volta in versione italiana al Teatro della Luna di Milano dal 13 ottobre al 12 novembre 2006.

11/ott/2006 11.49.00 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

ALLE MESSAGGERIE MUSICALI

showcase del musical

JESUS CHRIST SUPERSTAR

PER LA PRIMA VOLTA IN VERSIONE ITALIANA

Giovedì 12 ottobre 2006 - ore 12.00

Corso Vittorio Emanuele - Milano

Giovedì 12 ottobre alle ore 12.00 il cast artistico del musical Jesus Christ Superstar sarà ospite del Web studio Messaggerie Musicali per presentare al pubblico e agli addetti ai lavori il musical “Jesus Christ Superstar”, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice che verrà rappresentato per la prima volta in versione italiana al Teatro della Luna di Milano dal 13 ottobre al 12 novembre 2006.

All’appuntamento saranno presenti anche il regista Fabrizio Angelici e i traduttori dell’opera Michele Renzullo e Franco Travaglio.

Discusso, contestato, ma indiscutibilmente amato dagli appassionati del rock come dai melomani, “Jesus Christ Superstar” è unanimamente riconosciuta come la prima e più importante “opera rock”, perfetto esempio di fusione tra freschezza musicale, incisività dei testi e profondità della trama.  “Jesus Christ Superstar” debuttò sul palcoscenico del Mark Hellinger Theatre di Broadway nel 1971, dopo aver conquistato il pubblico in versione album . Il fenomeno esplose a Londra nel 1972, dove rimase in scena per 3.358 repliche, cambiando per sempre l’immagine del musical, grazie anche alla successiva versione cinematografica diretta da Norman Jewison nel 1973.

Da allora, “Jesus Christ Superstar” è stato rappresentato in decine di paesi nel mondo, compresi Kenya, Messico, Zimbabwe e Israele, e le liriche di Tim Rice sono state tradotte in oltre 10 lingue tra cui tedesco, francese, spagnolo, portoghese, russo, ungherese e giapponese.

Ufficio stampa Messaggerie Musicali

GoodLAC