16/gen/2014 12.55.02 francesco diana Contatta l'autore

SABATO 18 gennaio

BARCODE (Havana Club Pozzuoli, Napoli)

Swingin’ Napoli, Les Chats Drôles

presentano:
★ ★ ★ THE SWING SIDE OF BURLESQUE ★ ★ ★
Serata danzante con spettacoli burlesque
> > > special guest Dj LINDYPENGUIN , FRANK DIANA< < <
4 dj sets + 4 lady performing

programma serata
22:00 1° music set by Dj S'Nap!
22.45 2° music set by Frank Diana
23.30 “Petite Revue” - burlesque show
00.30 3° music set by Dj LindyPenguin ( http://lindypenguin.blogspot.it/p/swing-dj.html )
1:30 4° music set by Dj Tone Coper

Stylish Corner con Lily Sweetfeet

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Swignin’Napoli nasce con l’intento di recuperare e diffondere la cultura dell’Era Swing, ossia le varie espressioni artistiche che dagli anni ’20 agli anni ’50 del Novecento, si sono diffuse in tutto l’occidente a partire dal nucleo afro americano degli Stati Uniti fino all’Europa del dopoguerra. In particolare l’associazione si occupa di diffondere le danze e la musica che sono universalmente riconosciute nel termine Swing, Lindy Hop and vintage vernacular jazz. Unica a Napoli si impegna nella realizzazione e promozione di eventi in stile.

Les Chats Drôles è un collettivo burlesque napoletano che si occupa di cabaret, teatro, danza, arti grafiche e visive e del costume.
Le performer sono: Candy Bloom, costumista burlesquer; grazie alle sue forme morbide e abbondanti, alle sue innate doti attoriali e alla passione per la danza, i suoi acts sono sempre ricchi di atmosfere briose e accattivanti e trascinano il pubblico in una vitale sfrenatezza. Roby Roger, graphic designer e illustratrice, si appassiona al burlesque e realizza WOW! un progetto grafico dedicato al mondo del cabaret burlesque composto da poster e cartoline ed esposto al Milan Burlesque Award 2012. Si esibisce con act ispirati alla danza orientale e al tribal fusion, il suo stile è sensuale e conturbante. Fanny Damour è storica dell'arte, illustratrice per l'infanzia e attrice, frequenta la Burlesque School di Mitzi Von Wolfgang a Milano, e in seguito, perfeziona i suoi acts con Milena Bisacco, coach dell'agenzia Voodoo Deluxe; fonte principale di ispirazione per i suoi acts è il Cinema, soprattutto il muto.
Il loro show burlesque è ispirato alle antiche riviste di avanspettacolo europee, una forma di teatro varietà leggero nata per intrattenere anche con l'ausilio della bellezza femminile e dell'esibizione del corpo. Fanny Damour, maestra di cerimonie, con l'aiuto della cameriera tuttofare Sery Page, presenterà l'esplosiva Candy Bloom e la conturbante Roby Roger, artiste emergenti dell'arte del burlesque.