PROVA APERTA DEL COLLEGIUM MUSICUM di Bari

29/gen/2014 10.46.35 Angelo Contatta l'autore

"PROVA APERTA DEL COLLEGIUM MUSICUM"
- XIX Stagione Musicale
Abbiamo pensato come Associazione Culturale "I Luoghi della Musica", nell’ambito del progetto “PROVA APERTA del Collegium Musicum” , di offrire agli studenti la possibilità di partecipare ad esperienze e percorsi educativi dedicati alla musica, usufruendo degli spazi dell'Auditorium Diocesano VALLISA di Bari e della consulenza di professionisti del settore.
Il progetto non mira semplicemente a far conoscere agli studenti cosa sia un concerto, un’orchestra o quant’altro, né tanto meno vuole creare dei piccoli intenditori. Il progetto vuole invece mettere in moto l’interesse e la curiosità dei discenti nei confronti della musica, fornendo prima che inizi la prova adeguati strumenti per una partecipazione attiva. I percorsi didattici ruoteranno intorno ai concerti della XIX stagione de “I Concerti del Collegium Musicum” di Bari.
Percorsi didattici:
I percorsi prevedono una prima fase di realizzazione con la collaborazione degli insegnanti di educazione musicale.
Il costo del biglietto (puramente simbolico) per assistere alla “PROVA APERTA del Collegium Musicum” è di 1 euro a persona.
Per ulteriori chiarimenti rivolgersi alla segreteria organizzativa del progetto: Associazione Culturale “I Luoghi della Musica” tel. 3314730531 - 3391156857, oppure all’indirizzo e-mail angelo_de_marzo@hotmail.com o al numero (anche di fax) 0805227986.
Auspicando di poter incontrare ancora una volta il vostro interesse e ringraziandovi per la partecipazione e l’entusiasmo con i quali seguite la nostra attività insieme ai vostri allievi, vi salutiamo cordialmente.