"Anche da morti", il disco d'esordio degli STRANI CRANI

30/gen/2014 12.12.30 Quadraro Basement Contatta l'autore

"Anche da morti", il disco d'esordio degli STRANI CRANI

"Anche da morti" è il primo album ufficiale degli Strani Crani che verrà pubblicato il 13 febbraio 2014. La scelta del titolo, apparentemente lugubre, nasce in realtà dall’esigenza di attribuire al rap un'accezione di eternità e immortalità. Il disco ruota attorno a temi tetri: i fantasmi del passato e del presente tentano ogni giorno di schiacciarci e spaventarci facendo della paura un'arma letale. "Non farsi schiacciare dalle proprie paure" è il leit motiv che accompagna l'intero album. Il rap degli Strani
Crani diventa quindi non solo un mezzo per denunciare il male della società, ma anche e soprattutto un modo per esorcizzare le proprie paure. "Anche da morti" rappresenta appieno l'eclettico sound della crew: suoni cupi, a tratti reggae e dubstep che lo rendono estremamente dinamico e innovativo, anche grazie alle collaborazioni sia sul piano strumentale - con l’utilizzo di bassi e chitarre - sia sul piano vocale, con l'aggiunta di cori femminili. All'interno dell'album si alternano pezzi cupi e visionari
che traspongono in musica la realtà psichica che accomuna tutti noi in questo particolare periodo storico-sociale. La scelta del nome Strani Crani, d'altronde, non è casuale.

Pamela Mariano
Ufficio Stampa & Comunicazione