VOLA NEL MONDO L'OMAGGIO DI BIGNOLI A GIOVANNI PAOLO II

VOLA NEL MONDO L'OMAGGIO DI BIGNOLI A GIOVANNI PAOLO II VOLA NEL MONDO, L'OMAGGIO DI BIGNOLI A GIOVANNI PAOLO II VOLA NEL MONDO L'OMAGGIO DI BIGNOLI A GIOVANNI PAOLO II Presentazione di Carlo ClimatiRoma 27 Ottobre 2006Era stato annunciato già da alcuni mesi.

27/ott/2006 20.20.00 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

VOLA NEL MONDO, L'OMAGGIO DI BIGNOLI A GIOVANNI PAOLO II

Roma 27 Ottobre 2006

Era stato annunciato già da alcuni mesi. Ed ora, finalmente, possiamo ascoltarlo. S'intitola "Non temere"(don't be afraid) , ed è il nuovo Cd singolo di Roberto Bignoli realizzato in collaborazione l'Ass.comunicanto di Lugo di Romagna, cantautore italiano di ispirazione cristiana, tra i più raffinati poeti del nostro tempo.
E' un disco fuori commercio, che sarà trasmesso da molte radio nel mondo, come omaggio personale di Roberto a Giovanni Paolo II, un Papa che amava molto la musica e che vedeva nell'arte uno strumento per avvicinarsi a Dio.
Come dimenticare la gioia di questo indimenticabile Pontefice, di fronte ai cori festosi che migliaia di ragazzi gli dedicavano durante le Giornate Mondiali della Gioventù? Spesso il Santo Padre li accompagnava alzando le braccia e muovendo le mani a tempo di musica. E i giovani gli rispondevano, cantando sempre di più.
E' proprio per questa ragione che Roberto Bignoli ha voluto dedicare una canzone a Giovanni Paolo II. Perché, come artista, si è sempre sentito in perfetta sintonia con i messaggi d'amore del Papa. Un Papa amico dei giovani. Un Papa amico di tutti.
Arrangiatore, produttore e autore della musica di "Non temere" è Nico Fortarezza, un nome noto negli ambienti rock per la sua collaborazione con Enrico Ruggeri.
Il CD contiene anche un interessante videoclip, in cui gli autori si rivolgono direttamente ai giovani, sottolineando il messaggio positivo della canzone, che prende spunto dalle parole del Papa.
Fu, infatti, proprio Giovanni Paolo a invitare le nuove generazioni a non avere paura e ad aprire le porte a Cristo. Con il suo "Non temere", Roberto Bignoli vuole inserirsi nello stesso solco: offrire ai ragazzi di tutto il mondo un messaggio di speranza e d'amore infinito. Per ricordarsi di guardare il cielo, pregando attraverso le note di una canzone.

Nella foto copertina CD :il cantautore Roberto Bignoli con Giovanni Paolo II

Nello Di Meglio