COMUNICATO: Uscirà a Pasqua il secondo volume di registrazioni dei canti delle Confraternite di Gavi

07/apr/2014 10.41.31 Maremosso Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Esce a Pasqua "Requiem", la seconda raccolta dei canti storici delle Confraternite di Gavi

La raccolta, comprendente i canti della Settimana Santa ("Tantom ergo", "Stabat Mater") e l'Officio dei defunti ("Requiem", "Kyrie", "Dies irae", "Alleluja", "Io credo risorgerò"), verrà pubblicata in formato digitale dall'etichetta romana Maremosso, fondata dal cantautore siciliano Rosario Di Bella e dallo scrittore di origini gaviesi Alessandro Hellmann.
Le registrazioni sul campo, risalenti agli Anni Settanta come quelle della precedente pubblicazione intitolata "La notte di Natale", sono state conservate da Renzo Zerbo, che ha così preservato questa importante testimonianza storica. Sui nastri è stata effettuata un'operazione di ripulitura e restauro del suono per restituirci questi canti in tutta la loro profonda suggestione..
Si allega comunicato stampa integrale.

Per ulteriori informazioni: stampa@maremossoedizioni.com

Cordiali saluti,